Roma, salta affare Zapata: in arrivo Azmoun

0

Il mese di agosto continua ad appassionare i tifosi con le trattative di calciomercato e le prime partite della Serie A 2023/2024. Proprio in funzione di quest’ultima è giunto il momento degli ultimi ritocchi per ottenere l’assetto definitivo della rosa. Attraverso prestiti, cessioni, rinnovi e acquisti ogni team ha la possibilità d’essere sempre più competitivo e aumentare le chances di vittoria. Tali contrattazioni lasciano col fiato sospeso intere schiere di supporters, in attesa di sapere se il proprio idolo calcistico rimarrà nella squadra del cuore. La pratica che ha riservato continue sorprese è stata quella tra Roma e Duvan Zapata, sfumata all’ultimo momento a causa di Sardar Azmoun. Quest’ultimo è stato preferito al calciatore colombiano e il suo arrivo a Trigoria sarebbe imminente. Scopriamo insieme i dettagli della trattativa.

Roma-Zapata, cosa ha portato ad Azmoun?

Dopo una lunga sequela di nomi papabili per blindare l’attacco, la notte ha portato consiglio alla dirigenza giallorossa. Infatti il general manager Tiago Pinto ha deciso di fare un passo indietro, nonostante le trattative con l’Atalanta siano state avviate da tempo. Per offrire una rosa sempre più competitiva al mister Jose Mourinho, ha avuto luogo un vero e proprio blitz al Bayer Leverkusen.

Roma, salta affare Zapata: in arrivo Azmoun

Le cifre stabilite comportavano un esborso che, per l’acquisto a titolo definitivo del classe ’91, doveva essere pari a 10 milioni compresi i bonus. A frenare i Capitolini, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, potrebbero essere stati i continui tentennamenti e le richieste sempre più onerose da parte della Dea. Tuttavia Sardar Azmoun era finito già nel mirino della Magica, già ai tempi dello Zenit San Pietroburgo.

Nonostante abbia saltato le prime partite in Bundesliga, a causa di un infortunio muscolare, il Messi iraniano potrebbe far capolino nella Capitale entro fine giornata. Prima di giungere alla corte dello Special One, dovrà essere confermata la formula del prestito con obbligo di riscatto e l’ammontare pari a 8 milioni di euro per concludere l’affare. Dunque per scoprire quando tra il classe ’95 e la Roma sarà ormai fatta, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui