Importante vittoria della Roma di Paulo Fonseca in casa contro la Sampdoria. Dopo 72 minuti senza gol, Edin Dzeko riesce a siglare la rete che decide il match e regala così tre punti ai giallorossi. La Roma rimane quindi al terzo posto della classifica di Serie A.
Roma-Sampdoria (1-0), Fonseca: «Dal primo minuto abbiamo dimostrato di volerla vincere»
Dopo la partita disputata alle 15 di questo pomeriggio Paulo Fonseca rilascia qualche dichiarazione. Il tecnico è soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori: «Abbiamo vinto meritatamente, siamo stati sempre in pieno controllo della gara costruendo tante occasioni da gol. Lavoriamo da tempo ormai sui concetti, la squadra si conosce meglio. È difficile giocare contro la Samp ma i miei ragazzi hanno creduto fino all’ultimo nei tre punti e quando c’è questa sicurezza, siamo sempre nelle condizioni di poter vincere. Meritavamo i tre punti».
Poi è la volta di parlare del mercato: «Vediamo. Credo che Thiago Pinto arriverà nei prossimi giorni. Stiamo parlando delle necessità della squadra già da tempo». Complimenti anche per specifici giocatori; su Lorenzo Pellegrini un commento sintetico: «Oggi ha fatto una grande partita, anzi grandissima partita». Invece su Chris Smalling: «Smalling sta recuperando la miglior condizione fisica, oggi ha fatto una splendida partita come Ibanez e Mancini».