Roma-Sampdoria, Fonseca: «Ci aspetta una gara difficile»

0

Dopo il successo contro il Cagliari che ha regalato a Fonseca l’aggancio al terzo posto, la Roma scende in campo nuovamente all’ “Olimpico” contro la Sampdoria per la 15^ giornata di Serie A, nella prima gara del nuovo anno. I giallorossi vogliono continuare a mantenere l’imbattibilità in casa e restare in zona Champions. Sarà la sfida numero 63 in casa dei capitolini, che hanno vinto 40 volte e perso 10 pareggiando in 12 confronti. L’ultimo pareggio risale alla stagione 2012/13, mentre l’ultima sconfitta casalinga contro la Samp è datata alla stagione 2017/18.

Alla vigilia della sfida con i liguri, il tecnico dei giallorossi Paulo Fonseca fa il punto sullo stato dei suoi giocatori al rientro dalla pausa: «La squadra sta bene anche fisicamente, siamo ritornati motivati e ci siamo allenati bene in questi giorni. Siamo pronti ad iniziare questo nuovo anno nella forma migliore. Una pausa più lunga a Natale? Mi piacerebbe ma purtroppo non è possibile, nonostante ci sia una grande densità di partite. Quando ci siamo ritrovati, abbiamo fatto un lavoro individuale per precauzione dal momento che i giocatori sono ritornati da Paesi diversi».

Roma-Sampdoria, Fonseca: «Pastore non è pronto, per Cristante vediamo domani. Zaniolo? Non entro nella vita privata»

Sui blucerchiati: «La Sampdoria sta facendo un grande campionato, Ranieri è un grandissimo allenatore e sta facendo un ottimo lavoro. E’ una squadra forte che ha sempre fatto buoni risultati contro le squadre migliori, domani ci aspettiamo una partita veramente difficile».

Calciatori come Dzeko e Quagliarella sanno essere ancora decisivi nonostante gli anni: «Per me i giocatori non hanno età, giocatori come Edin e Fabio sono la prova che i calciatori possono essere grandi professionisti a qualsiasi età e possono dare sempre un grande rendimento».

Il punto sugli assenti: «Cristante a rischio diffida? Vediamo domani se schierarlo. Zaniolo? Non entro nella vita privata dei giocatori, mi interessa che quando sta con noi sia un professionista. Pastore non è ancora pronto, è stato fermo per molto tempo, è ritornato in questi giorni ma ha bisogno di un lavoro specifico per tornare in campo».

Arbitrerà l’incontro il sig. Guida, già al VAR nella sfida di giallorossi contro il Sassuolo all’ “Olimpico” in cui non sono mancate le polemiche: «Non abbiamo avuto un buon arbitraggio nella gara contro il Sassuolo, ma ho piena fiducia nell’arbitro per domani».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui