Roma-Sampdoria, Fonseca: «Dzeko grandissimo attaccante»

0

Una doppietta di Dzeko regala alla Roma di Fonseca un successo all’ “Olimpico” contro la Sampdoria, fondamentale nella rincorsa alla zona Champions. L’Atalanta, quarta in classifica, dista sei punti ma i giallorossi continuano l’inseguimento, grazie a due reti strepitose del bomber bosniaco che nel secondo tempo ha ribaltato il vantaggio blucerchiato di Gabbiadini. Per Dzeko è la prima doppietta in questo campionato: a fine gara ha scherzato, «Avevo dimenticato come si fanno due gol…». Ora sono 14 i gol in campionato del bosniaco: il tecnico Fonseca si gode l’ottimo stato di forma del suo centravanti e crede nella zona Champions. In questo senso, anche l’Europa League ad agosto potrebbe essere determinante se la Roma non dovesse riuscire a chiudere il campionato tra le prime quattro.

Fonseca: «Fiducioso nella Champions, non possiamo più sbagliare»

Paulo Fonseca analizza la gara della sua Roma: «E’ stata la prima partita per noi: abbiamo creato diverse situazioni per andare a segno ma dopo il gol subito la Sampdoria ha avuto qualche spazio di troppo per creare pericoli. Nel secondo tempo è stata però un’altra partita». La corsa Champions continua: «Abbiamo due possibilità, il quarto posto o la vittoria dell’Europa League. L’Atalanta è ripartita fortissimo ma noi ci dobbiamo credere fino alla fine, sono fiducioso. Non possiamo più sbagliare, dobbiamo pensare solo alle nostre partite. Non dimentichiamoci che in Europa League giocheremo contro una grande squadra come il Siviglia, ma adesso pensiamo al campionato».

Il tecnico ha parlato inoltre di alcuni singoli, a cominciare da Pellegrini. Subentrato nel secondo tempo, il giovane centrocampista ha servito l’assist vincente a Dzeko per il gol del pareggio. Fonseca spiega la scelta di non lanciarlo dal primo minuto: «Non potevo rischiarlo dall’inizio, il ragazzo è stato infortunato e ha fatto solo quattro giorni di allenamento. E’ entrato molto bene in partita». Parole al miele per Dzeko: «E’ l’attaccante più forte che abbia mai allenato, e l’ha confermato stasera con due grandissimi gol».

Il tecnico portoghese ha schierato nell’undici titolare il giovane Ibañez, protagonista di una buona prestazione: «Si è allenato molto bene e ha fatto una buona gara, ha meritato questo momento. Non è scontato per un giovane arrivato da poco». Infine una battuta su Zaniolo, ormai prossimo al rientro dopo la rottura del crociato lo scorso gennaio contro la Juve. «Nicolò sta bene e sta recuperando. Ha iniziato ad allenarsi, penso che potrà tornare in campo prima di due settimane».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui