Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Roma-Sampdoria, match valido per la quindicesima giornata di Serie A, in programma per le ore 15 del 3 gennaio allo Stadio Olimpico di Roma.
La Roma si trova attualmente al terzo posto in classifica con 27 punti; nell’ultima parte del 2020 ha alternato grandi prestazioni a momenti di black out totale (come nel secondo tempo con l’Atalanta). Arriva da tre vittorie nelle ultime quattro partite, nell’ultima gara è arrivata la vittoria sul Cagliari. Mister Fonseca si affida all’ormai collaudato 3-4-3, ma con qualche variazione dall’undici tipo per alcune assenze. Infatti mancheranno Mirante e Spinazzola, sostituiti rispettivamente da Pau Lopez e Bruno Peres. Lorenzo Pellegrini agirà sulla trequarti al posto di Pedro, con la presenza di Villar in mediana. Ancora una volta ci sarà capitan Dzeko a guidare i giallorossi in attacco.
La Sampdoria si trova attualmente a 17 punti, che le valgono l’undicesimo posto in graduatoria. Nell’ultima gara dell’anno è arrivata la sconfitta interna contro il Sassuolo. Mister Ranieri, grande ex della partita, si affida al consolidato 4-4-2, con la coppia Verre–Quagliarella in attacco. Torna tra i titolari Antonio Candreva, dopo i problemi avuti con il mister nel mese di dicembre.
Il direttore di gara sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata, assistito da Di Vuolo e Di Iorio. Il quarto uomo sarà Sacchi, al VAR ci saranno Chiffi e Carbone.
Roma-Sampdoria, le formazioni ufficiali
ROMA (3-4-3): 13 Pau Lopez, 23 Mancini, 6 Smalling, 3 Ibanez, 2 Karsdorp, 14 Villar, 17 Veretout, 33 Bruno Peres; 7 Pellegrini, 77 Mkhitaryan, 9 Dzeko.
PANCHINA: Podgoreanu, Boer, Providence, Darboe, Diawara, Carles Perez, Borja Mayoral, Santon, Farelli, Juan Jesus, Cristante, Kumbulla.
ALLENATORE: Paulo Fonseca.
SAMPDORIA (4-4-2): 1 Audero; 22 Yoshida, 21 Tonelli, 15 Colley, 3 Augello; 14 Jankto, 6 Ekdal, 18 Thorsby, 87 Candreva; 8 Verre, 27 Quagliarella.
PANCHINA: Rocha, Adrien Silva, Ramirez, Askildsen, Regini, La Gumina, Bereszynski, Leris, Ravaglia, Letica, Damsgaard.
ALLENATORE: Claudio Ranieri.