Alle 18:30 scenderanno in campo, presso l’Olimpico, Roma e Sampdoria: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali del match valido per la 19° giornata di campionato.
I padroni di casa occupano la sesta posizione in classifica con 31 punti. I giallorossi lo scorso turno di campionato hanno vinto contro l’Atalanta con un netto 4-1. La squadra di Mourinho ha fornito una prestazione ordinata e intensa e per questo motivo il tecnico portoghese non effettua molti cambi. I suoi 11 scenderanno in campo con l’ormai collaudato 3-5-2. In porta ci sarà Rui Patricio mentre la difesa sarà composta da Mancini, Smalling ed Ibanez. A centrocampo ci saranno Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan e Vina mentre la coppia d’attacco sarà composta da Zaniolo ed Abraham.
Gli ospiti sono invece 15° con 19 punti. Per ora Roberto D’Aversa è riuscito a conservare il suo posto sulla panchina nonostante i risultati siano un po’ altalenanti. Dopo la vittoria nel derby è infatti arrivato il pareggio casalingo contro il Venezia. Per la partita odierna il tecnico ha scelto di mandare in campo i suoi con il classico 4-4-2. In porta ci sarà Falcone mentre in difesa agiranno Bereszynski, Yoshida, Colley ed Augello. A centrocampo partiranno titolari Candreva, Ekdal, Silva ed Askildsen mentre in attacco sono confermati Gabbiadini e Caputo. Ancora panchina per Quagliarella.
Dirigerà l’incontro il signor Giacomelli. L’arbitro sarà assistito da Di Gioia e Raspollini mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Maggioni. Al VAR ci sarà Massa con Lo Cicero addetto AVAR.
Roma-Sampdoria, le formazioni ufficiali
ROMA (3-5-2): 1 Rui Patricio; 23 Mancini, 6 Smalling, 3 Ibanez; 2 Karsdorp, 17 Veretout, 4 Cristante, 77 Mkhitaryan, 5 Vina; 22 Zaniolo, 9 Abraham.
PANCHINA: Afena-Gyan, Bove, Calafiori, Darboe, Diawara, Fuzato, Kumbulla, Mayoral, Perez, Shomurodov, Villar.
ALLENATORE: Josè Mourinho.
SAMPDORIA (4-4-2): 33 Falcone; 24 Bereszynski, 22 Yoshida, 15 Colley, 3 Augello; 87 Candreva, 6 Ekdal, 5 Silva, 16 Askildsen; 23 Gabbiadini, 10 Caputo.
PANCHINA: Audero, Chabot, Viervo, Depaoli, Dragusin, Ferrari, Murru, Quagliarella, Ravaglia, Torregrossa, Yepes.
ALLENATORE: Roberto D’Aversa.