Roma-Sampdoria, le formazioni ufficiali: out Çelik

0

Sono state da poco diramate le formazioni ufficiali di Roma-Sampdoria, il primo dei posticipi della 28ª giornata di Serie A. Teatro della sfida è lo stadio “Olimpico” di Roma, dove il fischio d’inizio è previsto per le 18:00. La partita sarà visibile in diretta streaming su DAZN e in TV su Zona DAZN di Sky. I precedenti di Serie A giocati nella Capitale sorridono alla Lupa, che ha vinto 41 gare; per la Samp, invece, solo 10 affermazioni (con 13 pareggi). L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate all’“Olimpico” (in occasione della gara di andata della scorsa stagione), il risultato finale è stato di 1-1 (a Shomurodov ha risposto Gabbiadini). In seguito, la Roma si è imposta 2 volte in casa dei blucerchiati, sempre per 0-1 (gol di Mxit’aryan nel 2021/22 e di Lorenzo Pellegrini nel 2022/23).

La Roma arriva dalla cocente delusione vissuta a causa della sconfitta per 1-0 nel derby con la Lazio (la 2ª stagionale), la quale ha smorzato l’entusiasmo che si stava diffondendo intorno alla squadra di Mourinho dopo la conquista dei quarti di Europa League. Se nella coppa europea i giallorossi procedono a gonfie vele, lo stesso non si può dire per il campionato, dove i capitolini hanno ottenuto 3 sconfitte nelle ultime 4 gare. La Roma si è infatti arresa – oltre che ai biancocelesti – a Cremonese (2-1) e Sassuolo (3-4), riuscendo a vincere solo la gara interna contro la Juventus (1-0). Oggi, le numerose defezioni di una squadra decimata da infortuni e squalifiche rischia di compromettere ulteriormente il cammino in Serie A dei giallorossi, che in caso di passo falso vedrebbero allontanarsi il treno Champions e avvicinarsi pericolosamente la Juventus.

La Sampdoria, dopo 11 partite di astinenza tra campionato e Coppa Italia, ha ritrovato la vittoria all’ultima giornata contro l’Hellas Verona (3-1). La situazione in classifica dei blucerchiati resta comunque complicata, dal momento che la squadra di Stanković si trova al penultimo posto con 15 punti. I liguri, che detengono anche il peggior attacco della Serie A (soltanto 16 i gol messi a segno in 27 gare), sono lontani ben 10 punti dalla zona salvezza, e per sperare in una rimonta last minute devono cominciare con una vittoria proprio su un campo complicato come l’”Olimpico”.

A dirigere la gara sarà il Sig. Irrati della sezione di Pistoia. Ad assisterlo ci saranno Zingarelli e Rocca, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Manganiello. VAR e AVAR Chiffi e Muto.

Roma-Sampdoria, le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Rúi Patricio; Spinazzola, Smalling, D. Llorente; Zalewski, Wijnaldum, Matić, El Shaarawy; Dybala, Lo. Pellegrini; Abraham.

PANCHINA: Svilar, Boer, Missori, Keramitsis, Oliveras, M. Camara, Bove, Volpato, Çelik, Solbakken, Belotti.

ALLENATORE: José Mourinho.

SAMPDORIA (3-4-2-1): Ravaglia; Zanoli, Amione, Murillo; Lerís, Winks, Rincón, Augello; Cuisance, Đuričić; Gabbiadini.

PANCHINA: Turk, Tantalocchi, Oikonomou, Günter, Murru, Yepes, Malagrida, Ilkhan, Paoletti, Jesé Rodríguez, Sabiri, Quagliarella, Lammers.

ALLENATORE: Dejan Stanković.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui