La Roma, guidata da Fonseca, affronta la Sampdoria di Ranieri, fischio d’inizio alle 21:45. Dopo 26 giornate di campionato i giallorossi sono al quinto posto con 45 punti, mentre la Sampdoria è 16esima con 26 punti. Direzione della gara affidata a Calvarese, con Di Bello al VAR.
Le formazioni ufficiali di Roma-Sampdoria
L’allenatore della Roma stupisce con un paio di novità: sulla trequarti viene “rispolverato” il “Flaco” Pastore per sostituire Pellegrini. Con lui Mkhitaryan e Carles Perez, dietro a Dzeko. L’altra sorpresa è in difesa: nella linea a 4 davanti a Mirante gioca Ibañez accanto a Smalling.Ranieri schiera la Sampdoria con il 4-5-1: i terzini sono Bereszynski e Augello, con Depaoli e Jankto larghi a percorrere i binari esterni. Gabbiadini unica punta.
ROMA (4-2-3-1): Mirante; Bruno Peres, Ibañez, Smalling, Kolarov; Veretout, Diawara; C. Perez, Pastore, Mkhitaryan; Dzeko.
Riserve: Fuzato, Zappacosta, Santon, Spinazzola, Fazio, Mancini, Cristante, Villar, Pellegrini, Kluivert, Ünder, Perotti, Kalinic.
Allenatore: Paulo Fonseca.
SAMPDORIA (4-5-1): Audero; Bereszynski, Tonelli, Yoshida, Augello; Depaoli, Thorsby, Ekdal, Linetty, Jankto; Gabbiadini.
Riserve: Falcone, Seculin, Chabot, Colley, Rocha, Askildsen, Bertolacci, Murru, Leris, Vieira, Bonazzoli, D’Amico, La Gumina, Ramirez.
Allenatore: Claudio Ranieri.