Riportiamo le formazioni ufficiali di Roma-Sassuolo, match valevole per la 26° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Michael Fabbri della sezione di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti Capaldo e Prenna, e dal quarto uomo Giua. VAR e AVAR saranno rispettivamente Pairetto e Nasca. Calcio d’inizio ore 18:00 allo Stadio Olimpico.
Reduce dai successi casalinghi contro Juventus e Real Sociedad, la Roma vuole continuare la scalata alla zona Champions, e proverà quest’oggi a centrare altri tre punti importanti. Attualmente in quarta posizione, gli uomini di Mourinho hanno la grande opportunità di superare la Lazio fermata sullo 0-0 a Bologna, e l’Inter al secondo posto sconfitto dallo Spezia. Con Pellegrini e Belotti assenti, il tecnico portoghese si affiderà ad El Shaarawy in coppia con Abraham a secco da oltre un mese.
Grazie alle due vittorie consecutive contro Lecce e Cremonese, il Sassuolo sta con pazienza risalendo la classifica allontanandosi dalle zone “pericolose”. Nell’ultimo turno, in vantaggio di due reti firmate da Laurienté e Frattesi, i neroverdi si sono fatti raggiungere dalla compagine lombarda. Nel finale però, è stato il neo-acquisto Bajrami a decidere l’incontro su assist di un Laurienté versione MVP. In attesa del miglior Pinamonti reduce da una stagione da alti e bassi, Alessio Dionisi recupera dalla squalifica Domenico Berardi.
Roma-Sassuolo, le formazioni ufficiali
ROMA (3-5-2): Rui Patrício; Kumbulla, Smalling, Ibañez; Zalewski, Bove, Matic, Wijnaldum, Spinazzola; El Shaarawy, Abraham.
PANCHINA: Boer, Svilar, Karsdorp, Celik, Camara, Dybala, Mancini, Keramitsis, Volpato, Tahirovic, Pisilli, Majchrzak.
ALLENATORE: José Mourinho.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime López, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté.
PANCHINA: Pegolo, Russo, Marchizza, Harroui, Álvarez, Obiang, Ceide, Romagna, Bajrami, Zortea, Erlic, Thorstvedt, Defrel.
ALLENATORE: Alessio Dionisi.