Roma-Servette: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Giovedì 5 ottobre alle ore 21:00 la Roma affronta in casa il Servette per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League (gruppo G): in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. I giallorossi fanno l’esordio stagionale tra le mura amiche in questa competizione ospitando la compagine svizzera che, almeno sulla carta, è la più abbordabile di un raggruppamento che comprende anche Slavia Praga e Sheriff. I capitolini cercheranno di dare continuità al successo in campionato contro il Frosinone. Arbitro dell’incontro è il croato Igor Pajac.

Roma-Servette: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

I giallorossi affrontano una squadra svizzera per la 14esima volta in competizioni europee. Il bilancio è favorevole con 8 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Sono sei i successi casalinghi in sette precedenti, ad eccezione della sconfitta per 1-3 contro il Basilea nei gironi di Champions League dell’edizione 2010/11. La Roma cercherà di confermare il trend positivo in casa nelle competizioni europee: solo una sconfitta nelle ultime 26 partite, con 19 vittorie e 6 pareggi a completare il bilancio. L’unico ko risale ai gironi di questo torneo nella scorsa stagione, quando il Betis si impose per 1-2 all’Olimpico. In seguito i giallorossi hanno ottenuto cinque vittorie consecutive sul campo amico.

Per il Servette si tratta della prima sfida in assoluto contro una squadra italiana. L’ultima volta che gli svizzeri hanno affrontato per la prima volta una squadra di un determinato Paese europeo risale all’agosto 2020, nelle qualificazioni di Europa League contro gli slovacchi del Ruzomberok. Dopo aver perso nel primo match dell’edizione odierna contro lo Slavia Praga, i granata potrebbero diventare il terzo club svizzero a perdere le prime due partite nei gironi di Europa League dopo il Lausanne-Sport nel 2010/11 e il Lugano nel 2017/18. Il miglior risultato del Servette in Coppa Uefa/Europa League risale alla stagione 2001/02, quando raggiunse gli ottavi di finale perdendo, in seguito, la doppia sfida con il Valencia.

Gli schieramenti | Roma-Servette: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Diversi cambi in casa giallorossa rispetto all’ultima gara di campionato. In porta giocherà Svilar, schierato nelle coppe al posto di Rui Patricio. In difesa ci sarà nuovamente Cristante accanto a Mancini e N’dicka, viste le assenze di Smalling e Llorente per infortunio. Ballottaggi sulle fasce: a destra Celik potrebbe spuntarla su Karsdrop, mentre a sinistra pronta una chance per Zalewski al posto di Spinazzola. A centrocampo potrebbero rivedersi Aouar e Bove dal primo minuto, confermato Paredes mentre Pellegrini partirebbe dalla panchina. Rivoluzione anche in attacco: quasi certamente Dybala riposerà, ma anche Lukaku potrebbe tirare il fiato. Pronti a giocare dall’inizio El Shaarawy e Belotti.

Il Servette dovrebbe presentarsi a Roma con la stessa formazione scesa in campo nell’ultimo turno di campionato, anche se potrebbero esserci due novità in difesa. Tra i pali Mall, sulle fasce confermati Tsunemoto e Mazikou mentre al centro della retroguardia possibile spazio per Severin e Vouilloz al posto di Onguéné e Rouiller. In mezzo al campo Cognat e Douline, gli esterni saranno Stevanovic (destra) e Antunes (sinistra). Coppia d’attacco formata da Guillemenot e Bedia.

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Cristante, N’dicka; Celik, Bove, Aouar, Paredes, Zalewski; El Shaarawy, Belotti.

ALLENATORE: José Mourinho.

SERVETTE (4-4-2): Mall; Tsunemoto, Severin, Vouilloz, Mazikou; Stevanovic, Cognat, Douline, Antunes; Guillemenot, Bedia.

ALLENATORE: René Weiler.

Orario e diretta streaming TV | Roma-Servette: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà trasmesso su Sky Sport ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). Sarà possibile seguire la sfida anche in streaming su DAZN, Sky Go e NOW.

I nostri consigli sulle quote | Roma-Servette: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (1.17); X (7.25); 2 (15)
  • Sisal: 1 (1.15); X (7.50); 2 (19)
  • William Hill: 1 (1.18); X (7.00); 2 (17)
  • Bet365: 1 (1.16); X (7.00); 2 (17)
  • Bwin: 1 (1.18); X (7.50); 2 (15)

Buona visione!

Dopo la vittoria all’esordio contro lo Sheriff i giallorossi vogliono il bis per andare a punteggio pieno, mentre gli svizzeri tenteranno il colpaccio per provare a inserirsi nella corsa per la qualificazione. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui