Per la Roma di José Mourinho non c’è pace. Nemmeno il tempo di sperare in un recupero in tempi brevi di Leonardo Spinazzola ed arriva anche la tegola Matías Viña. Nella gara con il suo Uruguay contro il Perù, infatti, ha riportato un fastidio muscolare alla coscia destra, che verrà valutato in giornata. Si teme una lesione al bicipite.
Viña, le possibili idee per la sostituzione
Piove letteralmente sul bagnato per il tecnico portoghese. Sembra quasi certo, infatti, che l’esterno salterà la sfida dell’olimpico contro il Sassuolo. Come se non bastasse l’importante perdita del campione d’Europa, arrivano problemi anche per l’eventuale sostituto. Come correre ai ripari? La prima soluzione sarebbe quella di gettare nella mischia il giovanissimo Riccardo Calafiori, proveniente dalla Primavera giallorossa. Debuttante con l’Under-21 contro il Lussemburgo, sarebbe una bella iniezione di fiducia, già in gol lo scorso anno sullo Young Boys in Europa League. Alternativa rappresentata dallo spostamento di Roger Ibáñez sulla fascia, con il reinserimento di Smalling da centrale difensivo. Ad oggi, però, pare più probabile la prima soluzione.
Per il classe 1997 sono già 12 le presenze con la sua Nazionale. Terzino sinistro di grande spinta, per il momento si è dedicato maggiormente alla fase difensiva. Fedele ai dettami dello Special One. Cresciuto nelle giovanili del Nacional, resta in squadra per 2 anni prima di approdare al Palmeiras, dove accumula 27 presenze e 1 rete.