Roma-Slavia Praga: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Giovedì 26 ottobre alle ore 21, andrà di scena allo Stadio Olimpico il match valevole per la 3° giornata della fase a gironi di Europa League tra Roma e Slavia Praga. Entrambe a punteggio pieno nel gruppo G, sono considerate le principali candidate al passaggio al prossimo turno. Le due contendenti, infatti, si daranno battaglia per centrare la prima posizione, evitando così i playoff contro le “retrocesse” dalla Champions. Di seguito le probabili formazioni di Roma-Slavia Praga, dove vederla in TV, e i pronostici della gara.

Roma-Slavia Praga: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Dopo il successo di misura ai danni del Monza grazie al gol allo scadere di El Shaarawy, la Roma torna all’Olimpico dove ospiterà lo Slavia Praga. Per la prima volta i giallorossi affronteranno la compagine ceca, al momento a pari punti nel girone. Gli uomini di José Mourinho arrivano a questo impegno reduci da quattro vittorie consecutive tra campionato e coppa. In Europa League dopo i primi tre punti guadagnati sul campo dello Sheriff, i capitolini si sono imposti nell’ultimo turno contro il Servette con il punteggio di 4-0. Decisivi sono stati i gol del solito Lukaku, di capitan Pellegrini, e del Gallo Belotti autore di una doppietta.

I giallorossi, però, se la dovranno vedere giovedì contro una squadra reduce da ben 9 risultati utili di fila. L’ultimo passo falso dello Slavia, infatti, risale al ritorno dei preliminari di Europa League sul campo dello Zorya Luhansk. Una sconfitta per 2-1 che però non risultò fatale agli uomini di Jindrich Tripsovsky considerando il 2-0 dell’andata. Se in campionato lo Slavia occupa la seconda posizione a due punti di svantaggio dagli eterni rivali dello Sparta, in Europa League è salda la prima posizione proprio insieme alla Roma. Nei primi due turni i cechi si sono imposti 2-0 in trasferta in Svizzera contro il Servette, per poi rimediare un netto 6-0 ai danni dello Sheriff davanti ai propri tifosi.

Gli schieramenti | Roma-Slavia Praga: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

In vista di questo impegno di coppa, Mourinho dovrà fare ancora a meno di calciatori importanti. Non saranno della partita, infatti, i lungodegenti Abraham, Renato Sanches, Kumbulla e Smalling, oltre alle pesanti assenze di Dybala e Pellegrini. Per questa gara, lo Special One si dovrebbe affidare al giovane Svilar tra i pali, supportato nella linea difensiva dai soliti Mancini, Llorente e Ndicka. Il centrocampo dovrebbe essere lo stesso visto contro il Monza, mentre sugli esterni Karsdorp e Zalewski insidiano rispettivamente Celik e Spinazzola. In avanti non si tocca Lukaku, con El Shaarawy favorito su Belotti a supporto del belga.

Per la sfida di giovedì, il tecnico Tripsovsky dovrebbe confermare lo stesso assetto tattico del successo contro lo Sheriff: il 3-4-1-2. A difendere la porta sarà ancora una volta Mandous, con Masopust, Ogbu -in rete nell’ultimo turno- e capitan Holes a completare la linea a tre di difesa. Schranz dovrebbe agire sulla trequarti, mentre è aperto il ballottaggio tra Tijani e Jurecka per fare coppia con Chytil autore di una doppietta nella vittoria della passata giornata.

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Celik, Paredes, Cristante, Aouar, Spinazzola; El Shaarawy, Lukaku.

Allenatore: José Mourinho.

SLAVIA PRAGA (3-4-1-2): Mandous; Masopust, Ogbu, Holes; Doudeera, Dorley, Zafeiris, Provod; Schranz; Tijani, Chytil.

Allenatore: Jindrich Tripsovskyi.

Orario e diretta streaming TV | Roma-Slavia Praga: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sarà possibile guardare la gara valevole per la 3° giornata della fase a gironi di Europa League di scena allo Stadio Olimpico tra Roma e Slavia Praga in chiaro su TV8, sui canali di Sky Sport, e sull’app di DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Roma-Slavia Praga: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Eurobet: 1 ( 1,75); X (3,60); 2 (4,60)
  • Planetwin: 1 (1,75); X (3,65); 2 (4,65)
  • SNAI: 1 (1,75); X (3,65); 2 (4,75)
  • William Hill: 1 (1,75); X (3,75); 2 (4,50)

Buona visione!

Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della correttezza e della sportività, vi auguriamo una buona visione e un buon divertimento!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui