Il sogno di mercato della Roma ha un volto ben preciso, quello di Abraham, in forza al Chelsea. E questo sogno potrebbe diventare realtà nei prossimi giorni, o addirittura nelle prossime ore. Infatti è lui il prescelto, il centravanti individuato come sostituto ideale di Edin Dzeko. Ma il tanto agognato accordo tra le parti non è ancora stato raggiunto.
Non a caso, il ds giallorosso Tiago Pinto si trova ormai da diversi giorni a Londra, nel tentativo di chiudere quanto prima l’affare. Una situazione delicata, resa complicata dall’intervento dell’Arsenal, che monitora tiepidamente gli sviluppi della vicenda.
Abraham non ancora convinto della Roma
Da una parte c’è il Chelsea, soddisfatto della formula e della cifra proposta dalla Roma. Dall’altra si trova Abraham, che aspetta solamente i Gunners, a cui ha dato priorità assoluta. Arrivando addirittura ad impuntare i piedi con i giallorossi, chiedendo un aumento dell’ingaggio, da 4,5 milioni a 5 netti a stagione.
Nel mezzo si trova il club londinese. Chelsea che non vuole in alcun modo rafforzare una rivale diretta e che reputa accettabile l’offerta della Roma: 45 milioni di euro, con il riscatto fissato intorno ai 60/65 milioni. Motivo per cui i Blues spingono in questa direzione e cercano di farlo al più presto, per rimpinguare le casse del club, dopo l’imponente esborso per Lukaku. La Roma aspetta speranzosa, il Chelsea pure: l’ultima parola spetta a Tammy Abraham.