Roma-Spezia (2-4), Fonseca: “E’ un momento difficile”

0

Ha parlato dopo la gara contro lo Spezia il tecnico della Roma Paulo Fonseca, analizzando questa brutta sconfitta 2-4 in Coppa Italia. I giallorossi che sono stati eliminati dalla competizione già agli ottavi e non sono riusciti dunque a riscattarsi dopo il 3-0 subito nel derby

Fonseca al termine di Roma-Spezia

Abbiamo avuto un avvio difficile, un rigore, poi però la squadra ha reagito, abbiamo sbagliato tanti gol, abbiamo recuperato il risultato e con 2 giocatori in meno è stato difficile. E’ un momento difficile, volevamo andare più avanti in Coppa, non posso dire niente sull’atteggiamento, dobbiamo preparare la prossima partita.” Sulla sua posizione in discussione: “Io sono in discussione dal primo giorno. Mercato? Ci pensa Pinto”. Sulla violazione del regolamento per i 6 cambi: “Se c’è un problema abbiamo tempo di parlarne internamente, se c’è un problema”.

Sulle tante imbarcate prese contro le big aggiunge:

C’è un problema di mentalità manifestato contro Napoli, Atalanta e Lazio. Oggi però la squadra ha saputo reagire dopo il 2-0, hanno dimostrato la voglia di cambiare il risultato. Siamo in un momento difficile, ma i ragazzi hanno dimostrato che sono forti, ciò che abbiamo creato in 90 minuti sarebbe bastato a vincere questa partita”.

Fonseca sull’atteggiamento della squadra

“Onestamente non penso che sia stata una questione di atteggiamento, siamo in un momento in cui mi sembra che tutto vada male. La squadra è entrata in campo con voglia di cambiare il momento, ma questi due episodi hanno cambiato la partita. Poi c’è stato un grande atteggiamento della squadra, abbiamo creato molte occasioni per avere un altro risultato e, anche in 9, la squadra ha lottato”. 

Conclude sul momento dei giallorossi:

“Devo dire che siamo al quarto posto, con 34 punti, 35 sul campo, siamo nei nostri obiettivi. La sconfitta contro la Lazio è stata difficile, ma la squadra ha reagito bene. Oggi non è stata una questione di atteggiamento, ma abbiamo sbagliato tante palle gol e abbiamo sbagliato all’inizio con i gol presi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui