A firmare il 4-3 tra Roma e Spezia è stato il capitano Lorenzo Pellegrini. Il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha parlato al termine della partita contro i liguri. Una vittoria arrivata nel finale, dopo che ancora una volta l’ex Daniele Verde aveva agguantato il pareggio in extremis.
Roma-Spezia, Fonseca: “L’esultanza è stato un momento di unione del gruppo”
“Sarebbe stata una ingiustizia non vincere questa partita. Come non è stato giusto incassare tre gol. Abbiamo meritato, l’esultanza è stato un momento emozionante di unione del gruppo”. A pochi giorni dall’eliminazione in Coppa Italia contro lo stesso Spezia, il tecnico portoghese tiene salda la panchina e conquista tre punti che permettono ai giallorossi di salire a 36 punti grazie soprattutto a una doppietta di Borja Mayoral: “Ha giocato bene anche in Coppa Italia e oggi ha fatto nuovamente una grande partita. La Roma ha una squadra di titolari, è in un buon momento e sono soddisfatto della sua prova”. Fonseca si dice comunque sereno nonostante le critiche: “Sono concentrato sulla squadra. E’ difficile vedere che a volte si tratta la Roma, non Fonseca, in un modo un po’ diverso. Nonostante la nostra posizione, sembra che siamo ultimi in classifica. Qui non si tratta di Fonseca, ma della Roma. La Roma deve essere rispettata un po’ di più”.
Il tecnico giallorosso glissa su Dzeko: “Non ne voglio parlare”
Dopo Roma Spezia, mister Fonseca continua a evitare il caso Dzeko scoppiato negli ultimi giorni in casa giallorossa . Anche dopo la vittoria in campionato contro lo Spezia, arrivata in pieno recupero grazie al gol di Pellegrini, Fonseca ha preferito non sbilanciarsi sul possibile reintegro di Dzeko, quest’oggi in tribuna. “Se la situazione Dzeko è risolvibile? Non ne voglio parlare. Capisco che se ne vuole parlare ma io non voglio più dire nulla” ha concluso l’allenatore.