Roma-Spezia, le formazioni ufficiali

0

Sono state diramate le formazioni ufficiali del match tra Roma e Spezia, partita che conclude la 38esima, e ultima, giornata di campionato. Brucia ancora tantissimo la sconfitta contro il Siviglia che non ha permesso ai giallorossi di alzare il secondo trofeo europeo consecutivo. La banda di Mourinho, oggi squalificato, dovrà dare tutto per consolidare il posto in Europa League. Lo dovrà fare contro lo Spezia che si gioca il tutto per tutto all’Olimpico: obbligatorio fare punti e vedere quello che accade a San Siro dove il Verona si gioca la salvezza contro il Milan.

Una partita decisiva per entrambe le squadre. Soprattutto per gli ospiti che temono la retrocessione e dovranno giocarsi per la permanenza in Serie A davanti alla bolgia dell’Olimpico. 

Nonostante la volontà di consolidare la zona Europa League, la Roma effettua un importante turnover con Wjinaldum e Abraham che partiranno dalla panchina. Terzetto difensivo composto da Mancini, Smalling e Ibanez davanti a Svilar. A centrocampo confermato Bove e Cristante mentre sulle fasce agiranno Zalewski e El Shaarawy (vittorioso del ballottaggio con il giovane Missori). Davanti Pellegrini e Dybala sosterranno l’unica punta Abraham.

Per lo Spezia è obbligatorio cancellare la brutta sconfitta in casa contro il Torino e fare punti per rimanere un altro anno in Serie A. Cambia relativamente poco mister Semplici che continua ad affidarsi alla coppia d’attacco Gyasi e Nzola. In difesa confermato il terzetto composto da Wisniewski, Ampadu e Nikolaou davanti a Zoet. A centrocampo preferito Esposito ad Agudelo; con l’italiano dentro Amian, Zurkowski, Bourabia e Reca

A dirigere la partita sarà Fabio Maresca della sezione di Napoli, con lui gli assistenti Carbone e Baccini. Il quarto uomo sarà Camplone. Al Var la coppia Mazzoleni e Longo. Fischio d’inizio alle ore 21:00 all’Olimpico di Roma.

Roma-Spezia, le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Smalling, Ibanez; El Shaarawy, Bove, Cristante, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Abraham.

PANCHINA: Rui Patricio, Boer, Llorente, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Wijnaldum, Matic, Tahirovic, Volpato, Solbakken, Belotti.

ALLENATORE: Salvatore Foti.

SPEZIA (3-5-2): Zoet; Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Amian, Zurkowski, Bourabia, Esposito, Reca; Gyasi, Nzola. 

PANCHINA: Drawgoski, Marchetti, Ferrer, Shomurodov, Cipot, Kovalenko, Sala, Ekdal, Zur kowski, Krollis, Verde, Maldini.

ALLENATORE: Leonardo Semplici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui