Roma-Spezia, le formazioni ufficiali: torna Mayoral dal 1′

0

Analizziamo le formazioni ufficiali di Roma-Spezia, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Fischio d’inizio allo Stadio Olimpico alle ore 21:15.

I capitolini devono assolutamente smaltire la brutta sconfitta per 3-0 nel derby contro la Lazio, col quale hanno perso terreno. Ora il Napoli, con una gara in meno, li ha raggiunti a quota 34, mentre l’Inter è fuggita a +6. Giallorossi nel mirino della critica per le mancate vittorie nei big match. Fonseca dovrà fare a meno di Zaniolo, Calafiori e Mirante. 3-4-2-1 il modulo, con qualche cambio mirato di uomini. Ancora Pau Lopez in porta, difeso da Mancini, l’adattato Cristante e Kumbulla. Mediani Pellegrini e Villar, fiancheggiati da Bruno Peres e Spinazzola. Sulla trequarti Pedro e Mkhitaryan assistono Borja Mayoral. Panchina per Dzeko.

I liguri, d’altro canto, hanno ottenuto il terzo risultato utile di fila, impattando a reti bianche col Torino nonostante l’espulsione di Vignali. Per loro, tredicesima posizione a braccetto con la Fiorentina a 18 punti. La zona retrocessione dista cinque lunghezze, fin qui un buon traguardo considerando l’esordio nella massima serie. Italiano dovrà rinunciare a l’ex Primavera romanista Capradossi, Ferrer, Mattiello e il bomber Nzola. Non cambia lo schieramento, 4-3-3. Krapikas tra i pali, quartetto difensivo composto dallo stesso Vignali, Erlic, Ismajili e Ramos. Centrocampo con Deiola, Sina e Maggiore, il tridente è formato da Agudelo, il rientrante Galabinov e Saponara. La vincente della sfida, che si ripeterà anche sabato in campionato affronterà il Napoli ai quarti di finale.

Il direttore di gara è il signor Davide Ghersini della sezione di Genova, coadiuvato da Prenna e Lombardi. Pasqua il quarto ufficiale, mentre al VAR troviamo Guida, assistito da Di Vuolo. Seguono le formazioni ufficiali di Roma-Spezia.

Roma-Spezia, le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Kumbulla; Bruno Peres, Pellegrini, Villar, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Borja Mayoral.

PANCHINA: Farelli, Fuzato, Karsdorp, Ibañez, Juan Jesus, Smalling, Dzeko, Veretout, Fazio, Santon, Carles Perez, Pogdoreanu.

ALLENATORE: Paulo Fonseca.

SPEZIA (4-3-3): Krapikas; Vignali, Erlic, Ismajili, Ramos; Deiola, Sina, Maggiore;Agudelo, Galabinov, Saponara.

PANCHINA: Zoet, Rafael, Acampora, Ricci, Dell’Orco, Agoumé, Gyasi, Farias, Terzi, Chabot, Verde, Piccoli.

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui