La Lega ha reso ufficiali le formazioni di Roma e Spezia, gara valevole per la diciannovesima giornata di Serie A. All’Olimpico andrà in scena il secondo atto della sfida tra le due squadre, dopo che gli uomini di Vincenzo Italiano hanno eliminato i giallorossi dalla Coppa Italia.
Non è un periodo facile per la Roma, dopo che la disfatta del derby e la sconfitta di martedì hanno sollevato un vero e proprio polverone interno. Fonseca dovrà fare a meno di capitan Dzeko, Pedro e Mkhitaryan, tutti fuori per infortunio. Quindi, largo a un tridente inedito composto da Carles Perez e Pellegrini alle spalle di Mayoral. In conferenza stampa, il tecnico giallorosso sostiene di avere il sostegno della dirigenza e che la squadra cercherà di riprendersi proprio contro lo Spezia.
Di tutt’altro tipo è l’umore in casa Spezia. Dopo l’insperata ma meritata vittoria per 2-4 in Coppa Italia, gli uomini di Italiano cercano il bis. Parlando ai giornalisti, il tecnico ha esortato i propri calciatori ad assumere un atteggiamento prudente. Per l’allenatore spezzino, i giallorossi affronteranno la gara col dente avvelenato.
L’ultima partita del girone di andata, sarà arbitrata da Pairetto. Il fischietto torinese sarà affiancato da Lo Cicero e Fiorito, con Abisso quarto uomo. Al VAR ci saranno Banti e Del Giovane.
Roma-Spezia: le formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Perez; Borja Mayoral.
PANCHINA: Farelli, Fuzato, Santon, Peres, Spinazzola, Feratovic, Cristante, Diawara, Darboe, Podgoreanu, Providence, Tall.
ALLENATORE: Paulo Fonseca.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Dell’Orco, Terzi, Chabot, Marchizza; Estevez, Agoumé, Maggiore; Gyasi, Piccoli, Farias.
PANCHINA: Zoet, Krapikas, Rafael, Ramos, Bastoni, Erlic, Ismajli, Vignali, Acampora, Ricci, Saponara, Pobega, Deiola, Leo Sena, Galabinov, Nzola, Verde, Agudelo.
ALLENATORE: Vincenzo Italiano.