Domenica 4 giugno alle ore 21:00 andrà in scena il match tra Roma e Spezia, valido per il 38° turno di campionato. Per i giallorossi, ancora scottati dalla sconfitta in finale con il Siviglia, obbligo di vittoria per garantirsi la possibilità di giocare ancora in Europa League nella prossima stagione. I bianconeri sono invece in cerca dei punti che potrebbero valere la permanenza in Serie A, visto che il Verona potrebbe capitolare a San Siro con il Milan. Ecco le probabili formazioni di Roma-Spezia, dove vederla e i pronostici del match.
Roma-Spezia: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Gli uomini di Mourinho hanno assoluto bisogno di ritrovare una vittoria che in campionato manca da ben sette giornate. Dal 3-0 contro l’Udinese, griffato Bove, Pellegrini ed Abraham, sono arrivati infatti quattro pareggi e tre sconfitte. Sicuramente le energie mentali non sono a mille, ma sappiamo bene quanto il tecnico portoghese sia maestro nel caricare i suoi. Sarà fondamentale capire quanto minutaggio c’è nella gambe di Dybala.
Inutile girarci intorno, Semplici è chiamato alla gara della vita e dovrà provare ad uscire con un risultato positivo dall’Olimpico senza Bastoni e Caldara. Out anche il lungodegente Holm e quindi all-in su Nzola e Gyasi. I bianconeri proveranno a strappare il punticino che potrebbe valere la salvezza. Il Verona, a pari punti con i liguri, è infatti nettamente sfavorito contro un Milan che vorrà chiudere alla grande davanti al proprio pubblico.
Gli schieramenti | Roma-Spezia: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Dopo le fatiche nella finale d’Europa League, lo Special One dovrà difendere il sesto posto con metà squadra fisicamente KO. Tutto ruota, ovviamente, sulle condizioni di Dybala, ma Pellegrini ed uno tra El Shaarawy e Wijnaldum sono al momento favoriti sulla trequarti. Dubbi da sciogliere anche per Smalling, con Llorente in pole per affiancare Mancini ed Ibanez nel terzetto difensivo davanti al confermatissimo Rui Patricio.
Come detto, lo Spezia si gioca la permanenza nella massima serie e lo farà affidando l’attacco ai suoi uomini di maggior importanza. Il capocannoniere della squadra Nzola e capitan Gyasi sono pronti a guidare i bianconeri contro la Roma. Chiavi del centrocampo in mano a Bourabia, mentre in difesa spazio a Wisniewski, Ampadu e Nikolaou. Pronti a sfrecciare sugli esterni Amian e Reca, conferma per Dragowski tra i pali.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ibanez; Celik, Bove, Cristante, Spinazzola; El Shaarawy, Pellegrini; Abraham.
Allenatore: Josè Mourinho.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Amian, Ekdal, Esposito, Bourabia, Reca; Gyasi, Nzola.
Allenatore: Leonardo Semplici.
Orario e diretta streaming TV | Roma-Spezia: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
La gara tra Roma e Spezia, fondamentale per la corsa salvezza dei liguri, si potrà vedere in diretta tv esclusiva su DAZN. Per vederla sarà necessario scaricare l’apposita app su smart tv, console di gioco o dispositivi come Amazon Fire Stick, Google Chromecast o Apple TV. I clienti Sky-DAZN potranno vedere Roma-Spezia anche su ZONA DAZN, al canale numero 216 di Sky.
I nostri consigli sulle quote | Roma-Spezia: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Bet365: 1 (1.95); X (3.60); 2 (3.80)
Snai: 1 (1.95); X (3.65); 2 (3.75)
William Hill: 1 (1.91); X (3.25); 2 (3.40)
Buona visione!
Con la speranza di poter assistere ad un incontro di grande calcio all’insegna della correttezza e dello spettacolo, vi auguriamo una buona visione ed un buon divertimento!