Roma-Torino: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Lunedì 26 febbraio la Roma affronterà in casa il Torino nella giornata 26 di Serie A: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. I giallorossi sono sesti in classifica e continuano la rincorsa al quarto posto, attualmente distante sette punti. Decisamente positivo il ruolino di marcia nelle ultime giornate di Serie A, con quattro vittorie nelle cinque partite più recenti (unico stop contro l’Inter capolista). I granata, invece, si trovano in decima posizione e sono lontani solo cinque punti dalla zona Europa. È la seconda gara consecutiva contro una squadra della Capitale, dopo il recupero perso contro la Lazio in settimana.

Arbitro dell’incontro è Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. Fischio d’inizio ore 18:30 allo stadio “Olimpico” di Roma.

Roma-Torino: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Roma e Torino si sono divise la posta in palio nella gara di andata di questo campionato (1-1) e non terminano in parità entrambe le sfide stagionali in Serie A dal 1994/95. Inoltre, soltanto una volta le due squadre hanno chiuso in parità due match di fila in casa dei capitolini nel massimo torneo: nel novembre 1969 (0-0) e nel maggio 1971 (1-1). I giallorossi hanno perso soltanto due delle ultime 14 sfide contro il Torino in Serie A, vincendone 10 (più due pareggi) e mantenendo in particolare la porta inviolata in tre degli ultimi cinque confronti. Dall’altra parte, i granata hanno vinto soltanto una delle ultime 13 sfide del massimo campionato contro la Roma in trasferta. Il 5 gennaio 2020 gli ospiti vinsero 0-2 grazie alla doppietta di Andrea Belotti.

Il Torino non ha mai perso nelle prime tre trasferte del 2024, ottenendo due pareggi e una vittoria, L’ultima volta in cui la squadra granata è rimasta imbattuta nelle prime quattro gare esterne di un anno solare in Serie A risale al 2015, con Giampiero Ventura in panchina. In quel caso, la prima sconfitta lontano da casa arrivò al sesto match sul campo dell’Udinese. I piemontesi hanno vinto soltanto tre delle ultime 27 trasferte (8 pareggi e 16 sconfitte completano il bilancio) di Serie A giocate contro le due squadre della Capitale, due delle quali contro la Lazio. Tuttavia, negli ultimi 70 anni (dall’inizio del 1954), l’Olimpico è il campo di gioco sul quale la squadra granata ha strappato il maggior numero di vittorie (18) nel massimo torneo.

Gli schieramenti | Roma-Torino: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Ci saranno diverse novità nella formazione iniziale dei giallorossi rispetto alla sfida di coppa contro il Feyenoord. In porta confermato Svilar, decisivo ai rigori contro gli olandesi. Al centro della difesa Huijsen è in vantaggio su N’Dicka per fare coppia con Mancini. Solo panchina per Llorente, uscito acciaccato dalla sfida di giovedì. A centrocampo occasione per Bove dal primo minuto al posto di Paredes, poi a completare il reparto saranno Pellegrini e Cristante. Occhio ai cambi anche nel tridente offensivo: verso la conferma El Shaarawy, mentre Dybala e Lukaku potrebbero tirare il fiato a vantaggio di Baldanzi e Azmoun.

Previsti due cambi nell’undici di partenza dei granata rispetto alla gara contro la Lazio disputata giovedì. In porta Milinkovic-Savic, nel terzetto difensivo torna a disposizione Rodriguez dopo l’infortunio per completare il reparto con Djidji e Lovato. Confermate le fasce con Bellanova a destra e Lazaro a sinistra, mentre in mezzo al campo torna titolare Ricci (panchina per Linetty) in coppia con Ilic. Indisponibile per infortunio Tameze. Nessuna novità in attacco: Vlasic giocherà da trequartista alle spalle degli attaccanti Zapata e Sanabria.

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdrop, Mancini, Huijsen, Angelino; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

ALLENATORE: Daniele De Rossi.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria.

ALLENATORE: Ivan Juric.

Orario e diretta streaming TV | Roma-Torino: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà visibile in diretta su DAZN tramite Smart TV e console, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o sul browser tramite il computer. Gara visibile anche su Sky al canale Zona DAZN (numero 214).

I nostri consigli sulle quote | Roma-Torino: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (1.95); X (3.30); 2 (4.25)
  • Sisal: 1 (1.95); X (3.25); 2 (4.25)
  • William Hill: 1 (1.90); X (3.25); 2 (4.33)
  • Bet365: 1 (1.90); X (3.25); 2 (4.50)
  • Bwin: 1 (1.93); X (3.25); 2 (4.20)

Buona visione!

I giallorossi tornano nuovamente in campo tra le mura amiche dopo la vittoria contro il Feyenoord ai rigori negli spareggi di Europa League. Dall’altra parte, i piemontesi vogliono ripartire dopo la sconfitta contro la Lazio che ha interrotto una serie positiva di sei risultati utili consecutivi. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui