Roma-Udinese, Fonseca: «Prima il campionato, poi il Braga»

0

La Roma vuol provare a riprendersi il terzo posto dopo la sconfitta con la Juventus e il conseguente sorpasso dei bianconeri: Fonseca attende l’Udinese, in serie positiva da quattro partite con due vittorie e due pareggi.

Roma-Udinese, Fonseca: «El Shaarawy non è ancora pronto, Pedro c’è»

Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha parlato delle possibili scelte di formazione, con qualche certezza: «In porta giocherà Pau Lopez. Kumbulla ieri ha avuto un problema in allenamento, parleremo col dottore per capire come sta ma se non dovesse giocare una delle soluzioni potrebbe essere Cristante. Pedro è a disposizione, pronto per giocare domani. Dzeko o Borja Mayoral? Entrambi si sono allenati bene, deciderò poco prima della partita. Tanti gol subiti? Non possiamo dare la colpa al fatto che giochiamo con tre difensori centrali, ma è un problema collettivo e stiamo lavorando per migliorare».

Ci vorrà ancora un po’ per vedere El Shaarawy in campo: «Non giocherà domani perché è stato fermo tanto tempo. Ha svolto due settimane di allenamento ma fisicamente non è al top. La sua posizione? E’ un esterno, ricordiamoci che non giochiamo con tre trequartisti. Sta capendo cosa vogliamo in quella zona del campo, è un giocatore intelligente e sono sicuro che si adatterà al nostro modo di giocare».

Su Cristante: «Mi piace avere in squadra giocatori come lui che possono ricoprire più ruoli, è un aspetto molto positivo per me. E’ un ragazzo intelligente».

Il tecnico giallorosso dribbla il Braga: «Pensiamo solo a domani»

Fonseca sul nuovo Direttore Sportivo, Tiago Pinto: «E’ arrivato da poco ma sta già facendo un lavoro importante ed è vicino alla squadra. Penso che farà cose importanti per la Roma, ma ora dobbiamo pensare che sarà un lavoro a lungo termine».

Sull’Udinese: «E’ la quinta difesa del campionato, una squadra forte in questo momento. Lo scenario più difficile del calcio è giocare contro una squadra che difende con tutti i suoi uomini, senza lasciare spazi. Ci sono poche squadre al mondo che lo sanno fare perfettamente. Questa settimana abbiamo lavorato su questo aspetto e credo che domani faremo bene. Ci aspetta una gara difficile contro una squadra che ha fatto ottimi risultati nelle ultime quattro partite. L’Udinese è organizzata e ha un bravissimo allenatore che sa mettere bene in campo i giocatori. Sanno anche far male in contropiede».

Le scelte di formazione non saranno in funzione dei sedicesimi di Europa League: «Stiamo pensando esclusivamente alla gara di domani, poi penseremo al Braga. Dobbiamo pensare partita per partita, inizia un ciclo di tanti impegni ma dobbiamo avere sempre la stessa ambizione di vincere».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui