Roma-Udinese: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Domenica 26 novembre dalle ore 18:00 la Roma sarà impegnata allo stadio “Olimpico” contro l’Udinese per la giornata 13 di Serie A: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. I giallorossi, settimi in classifica, vogliono ritrovare la vittoria dopo il pareggio con la Lazio nel turno precedente alla sosta per le nazionali. Di fronte c’è la compagine friulana che sembra aver beneficiato del ritorno di Cioffi in panchina, con cinque punti conquistati nelle ultime tre giornate. Inoltre, l’Udinese non perde da sei partite in campionato: l’ultima sconfitta risale al 27 settembre contro il Napoli. Arbitro dell’incontro è Luca Massimi della sezione di Termoli.

Roma-Udinese: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

I giallorossi hanno vinto sei volte nelle ultime nove gare contro i friulani in Serie A. Tuttavia, ha ottenuto il bottino pieno solo una volta nei tre incontri più recenti contro questa avversaria: 3-0 lo scorso 16 aprile con le reti di Bove, Pellegrini e Abraham. I capitolini hanno vinto 12 delle ultime 14 gare casalinghe contro l’Udinese nel massimo campionato: tra le formazioni affrontate in almeno 30 match interni nella competizione, quella friulana è quella contro cui i giallorossi hanno segnato più reti in media (2.2). La Roma è vicina a segnare 4500 gol in Serie A (includendo gli incontri terminati a tavolino), attualmente è ferma a 4498. Solo Juventus (5322), Inter (5246) e Milan (4966) contano più reti. Tuttavia, i giallorossi non hanno segnato in due delle ultime tre gare di campionato, tante quante volte nelle precedenti 20 partite nel torneo.

L’Udinese è rimasta imbattuta in ciascuna delle ultime quattro gare di Serie A in cui è riuscita a segnare almeno un gol contro la Roma. L’ultimo incontro perso dai bianconeri contro i giallorossi, nonostante avessero realizzato una rete, risale al 23 settembre 2017 (1-3 con gol di Dzeko e doppietta di El Shaarawy per i capitolini, Stryger Larsen per i friulani). In dodici giornate di questo campionato i bianconeri hanno vinto solo una volta, ottenendo però otto pareggi: finora sono la squadra ad aver ottenuto il maggior numero di pareggi nei cinque maggiori campionati europei. Solo due formazioni hanno registrato più pareggi nelle prime 13 gare stagionali di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria: l’Inter nel 2004/05 (undici) e il Bari nel 1998/99 (nove).

Gli schieramenti | Roma-Udinese: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

In casa giallorossa dovrebbe esserci una sola novità rispetto al derby con la Lazio prima della sosta, e si tratta di un ritorno importante. In difesa della porta di Rui Patricio ci saranno Mancini, Llorente e N’Dicka, poi sulle fasce dovrebbero essere confermati Karsdrop (in vantaggio su Kristensen a destra) e Spinazzola. A centrocampo è quasi certo il ritorno dal primo minuto di Pellegrini, pienamente recuperato dopo l’infortunio. A completare il reparto al centro riecco Cristante e Paredes, mentre Aouar dovrebbe accomodarsi in panchina. Tandem d’attacco composto da Dybala e Lukaku.

Un dubbio in difesa e uno a centrocampo per mister Cioffi nella formazione iniziale dei friulani. In porta Silvestri, nel terzetto difensivo Kabasele è in vantaggio su Ferreira per un posto da titolare. A completare il reparto ci saranno gli inamovibili Pérez e Bijol. Sulle fasce confermati Ebosele (destra) e Zemura (sinistra), mentre al centro potrebbe esserci spazio per Lovric dal primo minuto al posto di Payero. Completano la mediana Samardzic e Walace. Alle spalle dell’unica punta Success (avanti nel ballottaggio con Lucca e Thauvin) giocherà Pereyra.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdrop, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku.

ALLENATORE: José Mourinho.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Pérez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Pereyra; Success.

ALLENATORE: Gabriele Cioffi.

Orario e diretta streaming TV | Roma-Udinese: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà visibile in diretta su DAZN tramite Smart TV e console, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o sul browser tramite il computer. Gara visibile anche su Sky al canale Zona DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Roma-Udinese: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (1.60); X (3.85); 2 (5.75)
  • Sisal: 1 (1.62); X (3.75); 2 (6.00)
  • William Hill: 1 (1.65); X (3.70); 2 (5.50)
  • Bet365: 1 (1.61); X (3.80); 2 (5.75)
  • Bwin: 1 (1.62); X (3.80); 2 (5.50)

Buona visione!

I giallorossi proveranno a sfruttare alcuni big match di questo turno per avvicinarsi alle parti alte della classifica. I bianconeri, invece, vogliono allungare la serie positiva di risultati e allontanarsi dalla zona retrocessione. Con queste premesse vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui