Roma-Venezia, le formazioni ufficiali: Spinazzola titolare!

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Roma-Venezia, sfida valevole per la 37a giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Simone Sozza della sezione di Seregno, coadiuvato dagli assistenti Lo Cicero e Galetto, e dal quarto uomo Minelli. VAR e AVAR saranno rispettivamente Di Paolo e Di Martino. Calcio d’inizio alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma.

In attesa della finale di Conference League contro il Feyenoord, la Roma questa sera ospiterà il Venezia in una gara fondamentale per la qualificazione in Europa League. Reduci dalla vittoria contro il Leicester, i giallorossi nell’ultimo turno hanno patito la stanchezza fisica e mentale perdendo contro la Fiorentina. Dopo i due gol dei toscani nei primi minuti, gli uomini di Mourinho non sono riusciti a ribaltare il risultato facendosi così agganciare dai Viola in classifica. Favorito sulla carta contro un Venezia già retrocesso, i capitolini devono assolutamente tornare al successo per non perdere il treno per l’Europa.

Il pareggio della Salernitana questo pomeriggio sul campo dell’Empoli, ha decretato la prima squadra retrocedere in Serie B: il Venezia. Nonostante la vittoria ai danni del Bologna arrivata dopo la sconfitta di misura in casa della Juventus, la squadra di Andrea Soncin ha sperato fino all’ultimo in un miracolo sportivo, ma non c’è stato nulla da fare. Dopo un buon girone d’andata, i lagunari hanno patito la poca esperienza in Serie A giocando una seconda parte di stagione disastrosa. Dopo quasi 20 anni di assenza, è durata appena un anno l’avventura della compagine veneta nella massima serie.

Roma-Venezia, le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Rui Patrício; Kumbulla, Smalling, Ibañez; Maitland-Niles, Cristante, Veretout, Spinazzola; Carles Pérez, Pellegrini; Abraham.

PANCHINA: Fuzato, Viña, Keramitsis, Karsdorp, Sérgio Oliveira, Zalewski, Volpato, Darboe, Diawara, Bove, Shomurodov, El Shaarawy.

ALLENATORE: José Mourinho.

VENEZIA (3-4-2-1): Mäenpää; Ceccaroni, Caldara, Ampadu; Mateju, Kiyine, Vacca, Haps; Aramu, Crnigoj; Okereke.

PANCHINA: Berinato, Svoboda, Ebuehi, Cuisance, Tessmann, Busio, Fiordilino, Peretz, Nani, Johnsen, Nsame.

ALLENATORE: Andrea Soncin.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui