Il mese di luglio continua a stupirci con le contrattazioni di calciomercato. Alcune trattative non si concludono col finale tanto agognato, altri accordi sgretolano l’immagine del calciatore che non avrebbe mai lasciato la squadra del cuore. Ciò che rimane certo è il processo dinamico che cambia il volto delle migliori squadre, tramite acquisti, cessione e prestiti. A tale procedura contribuisce anche la Roma ormai sempre più distante dal difensore Matias Vina. Ad interessarsi al suo profilo, sarebbe un club militante nella Premier League.
Roma, cosa comporterebbe la partenza di Vina?
Sin dai primi giorni della sessione estiva di mercato, si vociferava della partenza del calciatore uruguaiano per una serie di motivi. Innanzitutto ha giocato con la maglia della Magica soltanto per la prima parte della Serie A 2022/2023, invece negli ultimi sei mesi ha totalizzato 12 presenze, 2 goal e 454’ all’interno dell’ambito rettangolo verde giocando per un’altra squadra. Inoltre il classe ’97 non rientra nemmeno nelle alternative mostrate, negli ultimi giorni, dall’allenatore José Mourinho.
Tuttavia nel corso della sua stagione giallorossa, l’ha scelto soltanto per 7 partite tenendo conto anche dei match di Europa League. Proprio a beneficio dello Special One e di una squadra sempre più competitiva, Tiago Pinto si starebbe occupando anche del suo esubero. L’obiettivo del previdente general manager è ottenere un lauto tesoretto scegliendo la formula del prestito con obbligo di riscatto.
L’interesse del Bournemouth
Dopo i discreti risultati ottenuti nella stagione 2022/2023, il Bournemouth secondo quanto affermato da Il Messaggero avrebbe intenzioni di far nuovamente militare tra le proprie fila Matias Vina. La società inglese, avviando i contatti con la Roma, ha l’intenzione d’ottenere l’ex Palmeiras tramite la formula del prestito annuale senza obbligo di riscatto in caso di salvezza. Tale obiettivo non si confà perfettamente con l’intenzione della Lupa di monetizzare il più possibile. Dunque affinché le due società possano portare a termine la trattiva, bisognerà trovare un punto d’incontro.