Georgino Wijnaldum è quasi un nuovo calciatore della Roma. Quasi perché il centrocampista olandese è atteso oggi nella Capitale, con visite mediche già fissate per domani. Continua a prendere rinforzi la squadra di Mourinho. Soprattutto adesso che deve alzare l’asticella anche in campionato, dopo aver vinto la Conference League ed essere candidata come una delle favorite alla prossima Europa League. E con anche l’innesto di Wijnaldum, oltre agli altri, la Roma sta alzando di parecchio l’asticella. Probabilmente non sarà a lottare per lo scudetto insieme a Inter, Juve e Milan, però sarà sicuramente in lizza per la qualificazione Champions.
Roma-Wijnaldum: manca poco
Per la qualificazione alla Champions League potrebbero poi potrebbero anche passare le possibilità di un futuro di Wijnaldum alla Roma. Il calciatore infatti arriva in prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 10 milioni. L’obbligo però scatterà solamente in caso di qualificazione alla prossima massima competizione continentale. Anche dal punto di vista dello stipendio, la Roma ha fatto un affarone.
Wijnaldum percepisce ben 7 milioni al PSG e la Roma ha un tetto salariale massimo di 4,5 milioni. Fondamentale quindi il supporto dei parigini che, pur di lasciar partire il suo centrocampista, sono disposti a pagare la differenza. Fondamentale è stata anche la volontà del capitano dell’Olanda che tra bonus vari ha rinunciato a più di 1 milione per potersi trasferire a Roma. Così Mou avrà un tuttocampista dotato di tecnica, fisico, tiro e grinta. Tutto ciò che l’allenatore portoghese ama, soprattutto se abbinato alla qualità adatta per qualche gran gol per punti facili.