E’ intervenuto al termine della gara vinta 3-1 contro lo Young Boys, il tecnico della Roma Paulo Fonseca, analizzando la prestazione dei suoi. I giallorossi che grazie a questo risultato certificano il loro primo posto nel girone, trascinati dalle reti di Mayoral, Calafiori e Dzeko. L’esterno romano in particolare è stato il vero protagonista della serata, visto il suo primo gol segnato in prima squadra a soli 18 anni, grazie ad un davvero bellissimo bolide dalla distanza.
Fonseca al termine di Roma-Young Boys
Le parole del tecnico giallorosso a Roma TV: “La partita contro il Napoli è il passato, la squadra ha fatto tante cose bene, non si può perdere fiducia dopo il risultato di Napoli, è stato un giorno più difficile. E’ stato importante superarlo, finita la partita abbiamo parlato. Abbiamo iniziato a pensare a questa partita e a quanto era importante vincere. Sono molto soddisfatto di tutti, è importante per un allenatore poter contare su tutti”.
Sui molti cambi fatti per questa partita
“Sì, quando cambio è perchè ho fiducia nei giocatori e oggi tutti hanno capito che è importante fare bene quando giocano. Questo mi da più fiducia nei giocatori che normalmente non giocano. Abbiamo giocatori che hanno avuto problemi e stanno recuperando adesso, è importante farli giocare. Per me è molto importante sentire che tutti sono concentrati e hanno voglia di entrare in squadra. E’ buono per aumentare la competitività interna”.
Conclude Fonseca sulla reazione della Roma
“Dico sempre che dobbiamo essere equilibrati, quello che si dice fuori non può entrare nello spogliatoio. Dobbiamo capire che siamo forti, stiamo giocando bene e non può essere un risultato a cambiare la nostra fiducia. Per me è importante non sentire e rimanere con fiducia e concentrati, con ambizione. Oggi abbiamo dimostrato di avere ambizione e che il risultato col Napoli è superato”.