Ryan Giggs, auguri al leggendario Red Devil

0

29 Novembre 2020. Giorno come tanti attendendo un futuro sociale migliore. Se guardiamo al passato però questo giorno acquista un po’ di spessore per il compleanno di una leggenda che sembrava non dover finire mai. E’ il compleanno del red devil Ryan Giggs.

47 anni per il centrocampista gallese icona del Manchester United della gloriosa gestione di Sir Alex Ferguson. Uno tra i giocatori ad aver disputato più di 1000 partite in carriera. Primato di presenze nel Manchester United con 963 apparizioni. 168 reti segnate per i Red Devils. Bandiera e leader di una stagione di successi per la sponda rossa di Manchester.

I tifosi dello United guardano ancora con nostalgia quella fascia sinistra dove per ben 24 anni ha corso il talento di Ryan Giggs.

Una vita da Red Devil per Giggs

Sulla storia di Giggs si è scritto e prodotto tanto, specie negli ultimi anni con il ritiro e la fine del ciclo vincente di Ferguson. Il gallese lo ricordiamo come uno dei più grandi giocatori del calcio inglese e forse il migliore che abbia mai indossato la casacca della nazionale gallese.

Da quel 1973 a Cardiff ha mosso i passi quello che sarebbe stato un tassello fondamentale del Manchester United di Ferguson. Lo si ricorda in questo modo principalmente. Una delle tante singolarità eccelse ma che resterà sempre associato a quel sistema quasi perfetto che ha dominato la Premier League per decenni.

Lo stesso Palmarès di Giggs illustra il ciclo vincente dello United e dei suoi leggendari giocatori. Per il gallese, infatti, sono 37 trofei conquistati che ne fanno il giocatore più vincente del campionato inglese.

Ryan Giggs, auguri al leggendario Red Devil

Ora Ryan Giggs veste i panni del tecnico della nazionale del Galles. Per i tifosi dello United il lutto calcistico è ancora aperto. Per l’ex centrocampista dei red devils potrebbe essere altrettanto una volta realizzato che il momento del ritiro era arrivato. 

Forse i tifosi, in maniera romantica, speravano fosse eterno, che continuasse a correre su quella fascia. Eppure Giggs rimarrà per sempre nella storia del calcio inglese e anche di quella non molto fortunata del Galles. Resta incredibile, infatti, che una leggenda così non abbia mai disputato un mondiale. Chissà che non riesca a farlo disputare ai nuovi gallesi Bale e Ramsey.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui