Salernitana-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Lunedì 6 maggio alle ore 18 andrà di scena allo Stadio “Arechi” la prima gara del Monday Night in programma per la 35° giornata di Serie A tra Salernitana e Atalanta. Una sfida che sulla carta vede nettamente favoriti i bergamaschi impegnati sul campo della prima retrocessa di questa stagione. I padroni di casa, però, proveranno comunque ad onorare un’annata difficile e deludente in questi ultimi turni, tirando magari un brutto scherzo ad una squadra in piena lotta per un posto nella prossima Champions League. Di seguito troverete le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta, i canali dove vederla in TV e i nostri consigli sui pronostici dell’incontro.

Salernitana-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il passo falso per 3-0 in casa del Frosinone dell’ultima giornata ha decretato la retrocessione aritmetica della Salernitana. Una stagione negativa per i granata mai capaci -nonostante i cambi in panchina- di poter lottare per una permanenza in massima serie. Ne sono una dimostrazione gli appena 15 punti guadagnati con una vittoria che manca 30 dicembre sul campo del Verona. Vittoria che gli uomini di Colantuono proveranno a centrare davanti ai propri tifosi per onorare il più possibile gli ultimi scorci di campionato ospitando una rivale nettamente superiore del calibro dell’Atalanta. L’obiettivo è iniziare a porre le basi per la prossima stagione in cadetteria tentando un immediato ritorno in massima serie.

Dopo il pareggio nella semifinale d’andata di Europa League contro il Marsiglia, l’Atalanta si rituffa sul campionato alla ricerca di tre punti per la zona Champions. In attesa dello spareggio tra Roma e Juventus, la Dea occupa la sesta posizione a soli due punti di svantaggio dai capitolini e con ancora una partita da recuperare. Tenendo conto del netto 4-1 dell’andata, i precedenti sorridono ai nerazzurri ai quali però il successo all’Arechi manca dal settembre 2021 quando bastò il gol di Zapata per chiudere la pratica.

Gli schieramenti | Salernitana-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Diversi gli indisponibili – ai quali si è aggiunto negli ultimi giorni anche Gomis affetto da un malore- dei quali dovrà tener conto Stefano Colantuono per l’incontro di lunedì. L’ex di giornata si affiderà comunque al suo undici migliore per provare a creare grattacapi agli ospiti. Tra i pali ci sarà ancora una volta Costil sostenuto dalla coppia di centrali formata da Fazio e Pirola. A centrocampo Basic e Legowski se la giocheranno fino all’ultimo per una maglia dal 1′, mentre in avanti Sambia, Candreva e Tchaouna agiranno dietro l’unica punta Ikwuemesi.

Ci si aspetta un massiccio turnover da parte di Gian Piero Gasperini per questo match considerando l’impegno ravvicinato di giovedì. Il tecnico piemontese, però, dovrà tener conto dell’emergenza in difesa. Nonostante il ritorno di Scalvini, infatti, alla lista indisponibili formata da Toloi, Holm e Palomino, si è aggiunto anche Kolasinac uscito anzitempo contro il Marsiglia. Spazio quindi al giovane Bonfanti nel trio di centrali con Hien e Djimsiti. A centrocampo Adopo scalpita per una maglia dal 1′, mentre Bakker farà rifiatare Ruggeri sull’out di sinistra. Miranchuk e Touré supporteranno in attacco Lookman.

SALERNITANA (4-2-3-1): Costil; Zanoli, Fazio, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Basic; Sambia, Tchaouna, Candreva; Ikwuemesi.

Allenatore: Stefano Colantuono.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Bonfanti, Hien, Djimsiti; Hateboer, Adopo, Pasalic, Bakker; Miranchuk, El Bilal Touré; Lookman.

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Orario e diretta streaming TV | Salernitana-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sarà possibile guardare la partita valida per il 35° turno di Serie A tra Salernitana e Atalanta in programma lunedì 6 maggio alle ore 18 in diretta e in esclusiva sull’app di DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Salernitana-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (7,50); X (5.50); 2 (1,35)
  • Planet Win: 1 (8,10); X (5,25); 2 (1,34)
  • Quigioco: 1 (7,45); X (5,45); 2 (1,35)
  • Admiral Bet: 1 (7,50); X (5,50); 2 (1,35)

Buona visione!

Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della sportività e della correttezza, vi auguriamo una buona visione e un buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui