La 27esima giornata del campionato di Serie A propone la sfida tra due squadre con obiettivi diversi. Una vuole al più presto raggiungere la salvezza matematica, l’altra sogna l’Europa. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali di Salernitana-Bologna.
La Salernitana, reduce dall’ottimo pareggio per 1-1 in casa del Milan, è al 16esimo posto in classifica con 26 punti. I campani vogliono allungare la loro striscia di 3 risultati utili consecutivi per allontanarsi sempre di più dalla zona retrocessione. Paulo Sousa per questa gara deve fare a e meno dell’infortunato Črnigoj e punta ancora sulla vena realizzativa di Dia, capocannoniere dei granata con 9 gol, supportato da Candreva e da Kastanos. Piątek parte dalla panchina.
Il Bologna, invece, viene dal pareggio casalingo a reti bianche con la Lazio. I rossoblù attualmente sono noni con 36 punti, ad appena due lunghezze dalla settima posizione che garantisce la qualificazione ai preliminari di Conference League. Gli uomini di Thiago Motta, dopo una sconfitta e un pareggio, sono chiamati a tornare al successo per continuare a cullare il sogno europeo. Out per questa trasferta l’infortunato Dominguez. Recuperato Orsolini che, però, si accomoda in panchina al pari del bomber Arnautovic e di Soriano.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Luca Pairetto della sezione di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti Di Iorio e Rossi e dal quarto uomo Cosso. Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Valeri e Piccinini. Fischio d’inizio alle ore 18:00 allo stadio Arechi di Salerno.
Salernitana-Bologna, le formazioni ufficiali
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.
PANCHINA: Fiorillo, Sepe, Bronn, Sambia, Bonazzoli, Vilhena, Botehim, Valencia, Troost-Ekong, Fazio, Maggiore, Iervolino, Nicolussi Caviglia, Lovato, Piątek.
ALLENATORE: Paulo Sousa.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Moro, Schouten; Aebischer, Ferguson, Kyriakopoulos; Barrow.
PANCHINA: Bardi, Ravaglia, Sosa, Orsolini, Arnautovic, Sansone, Zirzkee, Bonifazi, Medel, Soriano, Lykogiannis, Pyyhtiä, De Silvestri.
ALLENATORE: Thiago Motta.