La 27° giornata di Serie A prosegue questo sabato con la partita tra Salernitana e Bologna: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alle 15:00.
I padroni di casa attualmente sono ultimi in classifica con 14 punti raccolti in 24 partite giocate. I granata nell’ultima giornata di campionato hanno affrontato il Milan: gli uomini guidati da Davide Nicola sono riusciti a strappare un punto importantissimo in ottica salvezza. La Salernitana deve ancora recuperare altre due partite e grazie a questo il sogno salvezza non è ancora svanito. Portare a casa altri punti oggi sarebbe fondamentale ed Nicola ci proverà schierando in campo i suoi con il 4-3-1-2. Confermato in toto il reparto difensivo, a centrocampo non ci sarà Radovanovic (uscito per infortunio proprio contro i rossoneri). Prenderà il posto dell’ex calciatore del Genoa il giovane Ederson. Il tecnico recupera Verdi e lo manda subito in campo: il centrocampista, ex Bologna, rileverà il posto di Bonazzoli alle spalle del tandem d’attacco composto da Djuric e Ribery.
Gli ospiti sono invece dodicesimi in classifica con 31 punti conquistati in 25 partite. Dopo una serie di prestazioni deludenti gli uomini di Mihajlovic sono riusciti a portare a casa i tre punti vincendo, con il punteggio di 2-1, contro lo Spezia. Gli emiliani vorranno confermare quanto di buono fatto vedere nell’ultimo match: non a caso il tecnico schiererà i suoi in campo con il 3-4-3. Confermato tra i pali Skorupski, ritorna in difesa dal primo minuto Medel a scapito di Binks. A centrocampo ci saranno De Silvestri, Schouten, Soriano ed Hickey. Confermato invece il tridente d’attacco composto da Barrow, Arnautovic e Orsolini.
Dirigerà l’incontro il signor. Giovanni Ayroldi. L’arbitro sarà assistito da Filippo Bercigli e Alessio Berti mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Antonio Di Martino. Al VAR ci sarà Daniele Orsato con Alessandro Giallatini addetto AVAR.
Salernitana-Bologna, le formazioni ufficiali
SALERNITANA (4-3-1-2): Sepe; Ranieri L., Fazio, Dragusin, Mazzocchi; Kastanos, Ederson, Coulibaly L.; Verdi; Djuric, Ribery.
PANCHINA: Belec, Gagliolo, Veseli, Zortea, Gyomber, Di Tacchio, Obi, Perotti, Bohinen, Bonazzoli, Mikael, Mousset.
ALLENATORE: Davide Nicola.
BOLOGNA (3-4-3): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Schouten, Soriano, Hickey; Orsolini, Arnautovic, Barrow.
PANCHINA: Bardi, Bonifazi, Kasius, Dijks, Mbaye, Binks, Aebischer, Vignato, Svanberg, Viola, Falcinelli, Sansone.
ALLENATORE: Sinisa Mihajlovic.