La Serie A si sta mostrando molto accattivante, sia per la lotta ai piani alti che per la fuga dalla zona retrocessione. In occasione della giornata 9 di Serie A, ecco la DIRETTA LIVE di Salernitana-Cagliari, due squadre che hanno molto in comune. Entrambe a quota zero vittorie, tutte e due nei bassifondi della classifica. Di seguito presenti anche le formazioni ufficiali.
La Salernitana sta cercando di trovare la linea giusta, ma sembra essere in balia degli eventi, come dimostrano le statistiche. Nelle ultime cinque uscite un solo pareggio e ben quattro sconfitte, con un totale di 4 gol fatti e 17 subiti.
Il Cagliari è la neopromossa che più sta faticando, a causa un po’ della sfortuna e un po’ di una rosa non all’altezza. I ragazzi di Ranieri hanno avuto qualche occasione per strappare un successo, senza però mai riuscirci. Negli ultimi cinque incontri contano quattro sconfitte (di fila) e un pareggio, con un totale di 3 reti messe a segno e 16 subite.
Per campani e sardi può essere l’opportunità per riaccendere la luce e riattaccare la spina, nella speranza che non si infrangano – ancora – sul muro del pareggio.
A dirigere la sfida ci sarà l’arbitro Daniele Chiffi, a sua volta coadiuvato da Tolfo e Ceccon. A vestire i panni del IV uomo designato Prontera, mentre Marini e Serra si occuperanno di VAR e AVAR. Si scende in campo alle ore 15:00 di questa Domenica (22 Ottobre), teatro dell’incontro lo Stadio Arechi di Salerno.
Commento secondo tempo
Quello che sembrava essere un copione già scritto, si è rivelato essere un finale sorprendente. Nell’ultima parte di partita è successo di tutto. Gli ospiti sono andati in vantaggio per due volte e, per due volte, sono stati rimontati, grazie alla doppietta di Dia e alla spinta dei tifosi. Il match si è concluso sul 2-2, un punto che non aiuta nessuna a livello di classifica, tenendole distanti dalle zone tranquille.
DIRETTA LIVE Salernitana-Cagliari, secondo tempo
Triplice fischio, ci si ferma sul 2-2!
101′ ammonizione Salernitana: ammonizione di Gyomber a causa delle ripetute proteste.
98′ giallo Cagliari: ammonito anche Makombou.
95′ GOL SALERNITANA: imparabile il rigore calciato da Dia! Clamoroso il finale di gara.
Dopo più di due minuti di VAR, assegnato il calcio di rigore alla Salernitana!
Si prospetta un finale intenso, sono 5 i minuti di extra time.
89′ ammonizione Cagliari: insistente l’atto di Deiola, punito con il cartellino giallo.
88′ GOL CAGLIARI: sta succedendo di tutto! Shomurodov mette palla in mezzo da posizione defilata, Viola stacca di testa e batte tutti!
86′ GOL SALERNITANA: azione rocambolesca che porta Dia alla rete, grazie all’assist di Ilkwuemesi. Tutto in parità!
84′ sostituzione Cagliari: Shomurodov fa rifiatare Luvumbo.
83′ cambio Salernitana: fuori Fazio, entra Ilkwuemesi.
Sono dodici i corner totali: 7 per i padroni di casa, 5 quelli calciati dagli ospiit.
80′ ammonizione Cagliari: giallo per Zappa.
79′ GOL CAGLIARI: ecco l’occasione che cambia il risultato! Martegani sbaglia in fase di costruzione, Jankto recupera palla nella trequarti, si dirige verso l’area e confeziona l’assist per Luvumbo. Portiere battuto e gol importantissimo.
76′ doppia sostituzione Salernitana: fuori Coulibaly e Candreva, al loro posto Legowski e Tchaouna.
74′ cambio Cagliari: fuori Dossena, dentro Obert.
Ancora poche le emozioni, mentre la gara entra nella sua fase conclusiva.
71′ ammonizione Cagliari: giallo per Prati, che è stato ripreso per un fallo tattico.
64′ sostituzione Cagliari: entra Jankto per Oristanio.
Dopo un’ora di gioco è impressionante la statistica sui tiri: sono 14 nel complesso: 7 per parte, di cui zero nello specchio della porta per la Salernitana, tre per il Cagliari.
Aumenta il nervosismo, con una gara ancora bloccata.
55′ doppio cambio Salernitana: escono Kastanos e Cabral, fanno il loro ingresso in campo Martegani e Stewart.
54′ occasione Cagliari: al termine di un’azione d’attacco sfumata, gli ospiti ripartono ma trovano poco spazio. Deiola carica il tiro da fuori, centrale e tra le braccia di Costil.
52′ ammonizione Salernitana: giallo per Kastanos che ha pagato i diversi interventi fatti ai danni degli avversari.
Basta qualche minuto di gioco per intuire che il ritmo della gara non sembra essere cambiato.
Si ricomincia! Stavolta a giocare il primo pallone è la Salernitana.
46′ doppia sostituzione Cagliari: fuori Nandez e dentro Zappa, dentro anche Viola al posto di Mancosu.
Commento primo tempo
Una partita scialba, caratterizzata da confusione e imprecisione. Poche idee e anche confuse, con entrambe le squadre che hanno spinto senza mai davvero creare pericoli. Fino a questo momento risulta giusto lo 0-0, risultato che rispecchia la situazione di queste due compagini.
DIRETTA LIVE Salernitana-Cagliari, primo tempo
Chiuso qui il primo tempo, si va all’intervallo.
Segnalato un minuto di recupero.
Da una parte e dall’altra, tantissimi i palloni sprecati.
37′ occasione Cagliari: ottima azione dei sardi, con il tiro da fuori area di Prati. Rispondono i guantoni del portiere, palla in corner.
Match più acceso, le due squadre si sono aperte.
Dopo mezz’ora di gioco il dato relativo al possesso di palla presenta equilibrio: 52% per la Salernitana, 48% per il Cagliari.
27′ occasione Cagliari: ripartenza flash dei sardi, con Luvumbo che supera tutti e batte anche Costil. Illusione del gol, a causa del fuorigioco che strozza la gioia degli ospiti.
25′ occasione Salernitana: dopo aver costruito l’azione, Cabral ha calciato da fuori area, con la palla alto sopra la traversa. Poche idee.
Partita bloccata, entrambe le squadre faticano a trovare spazio.
17′ occasione Cagliari: Luvumbo, in area contro due avversari, riesce a girarsi e a calciare mentre cade. Tiro centrale e non troppo forte, ma squillo interessante.
12′ occasione Salernitana: si illuminano Candreva, Dia e Mazzocchi che costruiscono una buona azione. Nessun tiro, ma secondo calcio d’angolo.
Tanta confusione e poca sostanza. Questo è il riassunto dei primi 10 minuti.
Ancora nessuna occasione nitida, ma la Salernitana pressa con vigore.
Dopo qualche minuto sono i padroni di casa a mostrare le loro intenzioni.
Gara iniziata, il primo pallone è del Cagliari.