Salernitana-Cagliari, le formazioni ufficiali: esordio per Costil

0

Nel contesto della 9a giornata del campionato di Serie A va in scena la sfida salvezza tra Salernitana e Cagliari. Penultima e ultima si scontreranno in un match molto importante. Entrambe le squadre, infatti, sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Pertanto, si prospetta una gara caratterizzata dall’agonismo e dalla paura di scoprirsi piuttosto che dal bel gioco. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali di Salernitana-Cagliari

La Salernitana, 19esima in classifica con 3 punti, è reduce da una serie di tre sconfitte consecutive che ha portato all’esonero di Paulo Sousa, sostituito da Filippo Inzaghi. I campani faranno leva sul fattore campo per avere la meglio sugli avversari. Out per scelta tecnica Bronn, Botheim e Simy. Il tecnico piacentino ha deciso di passare al 4-3-2-1 per sistemare soprattutto la difesa, la più perforata del campionato (17 gol subiti). Esordio per il portiere Costil, schierato al posto di Ochoa, così come per Maggiore che ha vinto il ballottaggio con Bohinen. Davanti Candreva e Jovane Cabral agiranno a sostegno dell’unica punta Dia.

Il Cagliari, invece, ultimo a quota 2 punti, viene 4 ko di fila. I rossoblù, 2° peggior attacco del campionato con sole 3 reti segnate, possono contare sull’inaspettato recupero di Lapadula che, tuttavia, partirà dalla panchina. Mister Ranieri per questa delicata trasferta deve fare a meno degli infortunati Aresti, Rog e Hatzidiakos. Nell’insolito 4-3-2-1, quindi, torna titolare Dossena al centro della retroguardia insieme a Goldaniga. A centrocampo spazio a Deiola mentre in attacco Oristanio e Mancosu saranno i trequartisti alle spalle di Luvumbo, preferito a Petagna.

A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Daniele Chiffi della sezione di Padova, coadiuvato dagli assistenti Tolfo e Ceccon e dal quarto uomo Prontera. VAR e AVAR saranno rispettivamente Marini e Serra. Fischio d’inizio alle ore 15:00 allo stadio Arechi di Salerno.

Salernitana-Cagliari, le formazioni ufficiali 

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Bradaric; Coulibaly, Maggiore, Kastanos; Candreva, Cabral; Dia.

PANCHINA: Ochoa, Fiorillo, Daniliuc, Sambia, Martegani, Bohinen, Stewart, Ikwuemesi, Tchaouna, Lovato, Pirola, Legowski. 

ALLENATORE: Filippo Inzaghi. 

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Deiola, Prati, Makombou; Oristanio, Mancosu; Luvumbo. 

PANCHINA: Radunovic, Iliev, Lapadula, Viola, Pereiro, Jankto, Wieteska, Sulemana, Zappa, Pavoletti, Petagna, Obert, Azzi, Shomurodov, Di Pardo.

ALLENATORE: Claudio Ranieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui