Salernitana, calciomercato e guida al fantacalcio

0

La stagione 2022/2023 di Serie A è ormai alle porte, e con essa anche il calciomercato della Salernitana e relativi consigli per il fantacalcio sono sempre più chiari e definiti. La redazione di 11contro11, pertanto, analizza la situazione squadra per squadra.

La compagine allenata da Davide Nicola ha ottenuto per la prima volta nella propria storia la salvezza in Serie A, giunta dopo la terza promozione in 103 anni. Un traguardo figlio di tanta caparbietà da parte dei campani ma anche dei demeriti altrui, visti i soli 31 punti ottenuti: mai una squadra era riuscita a mantenere la categoria con uno score così basso. Motivo per il quale i tifosi sognano di poter vivere una stagione decisamente più tranquilla. E la società, in tal senso, farà di tutto per accontentarli.

Fantacalcio Salernitana, gli acquisti del calciomercato

Acquisti: Lovato (d, Atalanta), Botheim (a, svincolato), Valencia (a, Universidad Catolica), Bradaric (d, Lilla), Sambia (d, svincolato), Pirola (d, Inter), Bonazzoli (a, Sampdoria), Kastanos (c, Juventus under-23), Vilhena (c, Espanyol), Bronn (d, Metz), Candreva (c, Sampdoria).

Fantacalcio Salernitana, le cessioni del calciomercato

Cessioni: Belec (p, Apoel Nicosia), Di Tacchio (c, Ternana), Ederson (c, Atalanta), Bogdan (d, Ternana), Gagliolo (d, Reggina), M. Coulibaly (c, Ternana).

La probabile formazione

Tante novità nella nuova formazione di Davide Nicola, tutte all’insegna della gioventù e della freschezza atletica. In difesa Matteo Lovato e Lorenzo Pirola sono pronti a dare tutto sotto la guida sapiente di Federico Fazio, mentre sugli esterni Antonio Candreva e Pasquale Mazzocchi, oltreché Domagoj Bradaric, dovranno garantire copertura e rifornimenti per gli attaccanti. In questo reparto Federico Bonazzoli sarà appoggiato da Erik Botheim, deciso a far parlare di sé alla prima esperienza in Serie A.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; LOVATO, Fazio, PIROLA; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, VILHENA, CANDREVA; BOTHEIM, BONAZZOLI.

Consigli fantacalcio Salernitana: giocatori da prendere all’asta

  • Lovato: il giovane difensore ex Atalanta è pronto a consacrarsi definitivamente nel calcio che conta, garantendo fisicità nell’uno contro uno e anche tecnica nell’impostazione dell’azione dalle retrovie.
  • Bohinen: protagonista della cavalcata salvezza, il centrocampista norvegese ha dimostrato di essere uomo d’ordine nella linea mediana, e proprio per questo quest’anno è chiamato a confermarsi, crescendo anche in ottica bonus.
  • Botheim: giustiziere della Roma in Conference League, dopo un buon precampionato l’ex Bodo Glimt è pronto ad affermarsi in un campionato prestigioso come la Serie A, sperando di contribuire alla causa granata con tanti gol.

Consigli fantacalcio Salernitana: giocatori da evitare all’asta

  • Fazio: tanta esperienza e il giusto carisma per guidare i propri compagni verso obiettivi importanti, ma anche qualche sbavatura di troppo. Per la difesa della propria fantarosa é opportuno guardare altrove. 
  • Pirola: pur avendo dimostrato di avere ottime qualità, la grande incognita del giocatore scuola Inter è rappresentata dal fatto che questa sarà la sua prima stagione in Serie A. Pertanto, meglio attendere gennaio per un suo eventuale acquisto.
  • L. Coulibaly: il centrocampista maliano è cresciuto a dismisura la scorsa stagione, diventando il vero ruba-palloni della formazione campana. Tuttavia, per accumulare più punti, la sua poca propensione ai bonus sconsiglia di prenderlo nella propria fantarosa. 

Tiratori calci piazzati

Rigori: Candreva, Bonazzoli, Botheim.
Punizioni: Candreva, Bohinen, Ribery.
Calci d’angolo: Candreva, Mazzocchi, Bohinen.

ATTENZIONE: l’articolo sarà in continuo aggiornamento per l’intera sessione estiva di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui