Salernitana, calciomercato e guida al fantacalcio

0

La stagione 2022/2023 di Serie A è ormai giunta al suo giro di boa, e con essa anche il calciomercato della Salernitana e relativi consigli per il fantacalcio sono sempre più chiari e definiti. La redazione di 11contro11, pertanto, analizza la situazione squadra per squadra.

La compagine allenata da Davide Nicola ha ottenuto per la prima volta nella propria storia la salvezza in Serie A, giunta dopo la terza promozione in 103 anni. Un traguardo figlio di tanta caparbietà da parte dei campani ma anche dei demeriti altrui, visti i soli 31 punti ottenuti: mai una squadra era riuscita a mantenere la categoria con uno score così basso. Quest’anno la stagione è iniziata decisamente meglio, ma nell’ultimo periodo il rendimento è vistosamente calato. Alla società e allo staff tecnico spetta il compito di lavorare al meglio per evitare la retrocessione, rendendo vano quanto fatto da più di un anno a questa parte.

Fantacalcio Salernitana, gli acquisti del calciomercato

Acquisti: Ochoa (p, svincolato), Nicolussi Caviglia (c, Juventus), Troost-Ekong (d, Watford), Crnigoj (c, Venezia).

Fantacalcio Salernitana, le cessioni del calciomercato

Cessioni: Micai (p, Cosenza), Capezzi (c, Perugia), Kristoffersen (a, Virtus Vecomp Verona).

La probabile formazione

Tra le tante novità dell’estate, Davide Nicola, sta puntando con decisione sul suo 3-5-2, plasmandolo attorno ai migliori uomini a propria disposizione. Oltre al neo arrivato Guillermo Ochoa tra i pali la difesa, conta sull’esperienza di William Troost-Ekong e sulla freschezza di Flavius Daniliuc, pronti a dare tutto sotto la guida sapiente di Federico Fazio, mentre sugli esterni Antonio Candreva e Pasquale Mazzocchi, oltreché Domagoj Bradaric, garantiscono copertura e rifornimenti per gli attaccanti. In questo reparto prevale l’artiglieria pesante, con Krzysztof Piatek e Boulaye Dia alla ricerca di gol pesanti per la salvezza.

SALERNITANA (3-5-2): OCHOA; TROOST-EKONG, Daniliuc, Fazio; Mazzocchi, NICOLUSSI CAVIGLIA, Bohinen, Coulibaly, Candreva; Piatek, Dia.

Consigli fantacalcio Salernitana: giocatori da prendere all’asta

  • Lovato: nonostante i troppi infortuni, il giovane difensore ex Atalanta sta cercando di consacrarsi definitivamente nel calcio che conta. La sua fisicità nell’uno contro uno e anche la tecnica nell’impostazione dell’azione dalle retrovie sono ottimi argomenti per convincere a investire su di lui.
  • Bohinen: protagonista della cavalcata salvezza, il centrocampista norvegese ha dimostrato di essere uomo d’ordine nella linea mediana. Dopo un lungo infortunio, anche lui quest’anno è chiamato a confermarsi, crescendo anche in ottica bonus.
  • Dia: autentica rivelazione di inizio stagione, l’attaccante senegalese è il capocannoniere della squadra, con 6 reti realizzate finora. Il suo contributo alla causa dei campani non può che essere un’ottima fonte di bonus per ogni fantallenatore.

Consigli fantacalcio Salernitana: giocatori da evitare all’asta

  • Fazio: tanta esperienza e il giusto carisma per guidare i propri compagni verso obiettivi importanti, ma anche qualche sbavatura di troppo. Per la difesa della propria fantarosa é opportuno guardare altrove. 
  • Pirola: pur avendo dimostrato di avere ottime qualità, il giocatore scuola Inter non è ancora riuscito a imporsi nella sua prima vera stagione in Serie A, lasciando sempre che l’allenatore preferisse Fazio. Pertanto, anche nel suo caso è meglio virare su altri profili.
  • L. Coulibaly: il centrocampista maliano è cresciuto a dismisura la scorsa stagione, diventando il vero ruba-palloni della formazione campana, e quest’anno ha portato a casa anche i primi bonus. Tuttavia, questi restano sempre pochi, e di conseguenza non può essere una prima scelta per la propria fantarosa. 

Tiratori calci piazzati

Rigori: Piatek, Dia, Candreva.
Punizioni: Candreva, Bohinen.
Calci d’angolo: Candreva, Mazzocchi, Bohinen.

ATTENZIONE: l’articolo sarà in continuo aggiornamento per l’intera sessione invernale di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui