Salernitana: Castori a rischio. Colantuono in pole

0

Dopo Di Francesco e Semplici, sembra che sia in procinto di saltare la terza panchina in Serie A. Infatti, sembrerebbe a rischio la posizione di Fabrizio Castori, allenatore della Salernitana. L’autore del ritorno in Serie A della squadra campana è in bilico dopo gli appena quattro punti conquistati in otto giornate. 

Salernitana: la sconfitta contro lo Spezia compromette la posizione di Castori

Eppure, la squadra ha espresso un buon calcio con una fisionomia ben definita, ma evidentemente poco efficace. I risultati che ci si aspettava non sono arrivati, e c’è bisogno di intervenire quando si ha ancora il tempo. La sconfitta in rimonta contro lo Spezia ha tagliato le gambe alla squadra, la quale necessitava di una vittoria per sperare ancora nella salvezza. La rete di Kovalenko molto probabilmente è quella che ha fatto prendere la decisione dell’esonero di Castori. 

Le considerazioni sono state fatte in mattinata all’interno della dirigenza granata. Il sostituto in pole sarebbe Stefano Colantuono. Già alla Salernitana nella stagione 2017/2018, non si siede su una panchina proprio da quel periodo. Dopo qualche anno di pausa, è stato nominato direttore dell’area tecnica della Sambenedettese, all’ultima stagione prima del fallimento della società. Salvo poi essere sollevato dall’incarico a causa di alcune divergenze con il resto della governance. Stando a quanto riportato da gianlucadimarzio.com, l’allenatore si sarebbe già incontrato a Roma con la dirigenza della Salernitana. Il suo arrivo sarebbe alquanto inatteso, ma potrebbe essere una mossa a sorpresa efficiente. 

Salernitana: Castori a rischio. Colantuono in pole

Anche se Colantuono viene dato per certo, un altro nome gravita attorno alla Salernitana ed è quello di Beppe Iachini. L’ex allenatore della Fiorentina, specializzato in salvezze, sembra avere già l’appoggio dei giocatori. Quest’ultimi sono caldamente sostenuti da Franck Ribery; il francese ha già avuto il tecnico con la viola e ci si è trovato bene. Anche se il suo profilo sembra più defilato, la sua opzione non è da escludere a priori.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui