Riportiamo le formazioni ufficiali di Salernitana-Empoli, sfida valevole per la quinta giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Rosario Abisso della sezione di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Lo Cicero e Pagliardini, e dal quarto uomo Rutella. VAR e AVAR saranno rispettivamente Marini e Longo. Calcio d’inizio ore 18:30 allo Stadio Arechi di Salerno.
Reduci entrambe da due pareggi nell’ultimo turno, Salernitana ed Empoli si daranno battagli per uscire dal rettangolo di gioco con i tre punti. I padroni di casa dopo la sconfitta contro la Roma, hanno racimolato 5 punti pareggiando a Bologna grazie alla seconda rete dell’ex Villarreal Dia. Altro neo acquisto che potrebbe debuttare questo pomeriggio è il polacco Piatek. Arrivato nell’ultimo giorno di mercato, il centravanti garantirà un alto numero di gol alla squadra di Davide Nicola. I campani proveranno a bissare l’ultimo successo casalingo per 4-0 ai danni della Sampdoria.
Chi è ancora alla ricerca della prima vittoria è l’Empoli di Paolo Zanetti. La compagine toscana arriva a questa partita dopo tre pareggi di fila, l’ultimo in casa contro il Verona nonostante il vantaggio iniziale firmato dal classe 2003 Baldanzi. In difficoltà in fase offensiva, la squadra ha bisogno dei gol di Mattia Destro per risolvere questo problema. L’ex centravanti del Genoa ha dimostrato di non essere ancora al top della condizione, ma una rete potrebbe riaccendere la scintilla.
Salernitana-Empoli, le formazioni ufficiali
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyömber, Fazio; Candreva, Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi; Bonazzoli, Dia.
PANCHINA: Fiorillo, De Matteis, Bradaric, Motoc, Pirola, Daniliuc, Sambia, Kastanos, Capezzi, Iervolino, Botheim, Valencia, Piatek.
ALLENATORE: Davide Nicola.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajili, Luperto, Parisi; Haas, Grassi, Henderson; Pjaca; Lammers, Satriano.
PANCHINA: Perisan, Ujkani, Cacace, Walukiewicz, De Winter, Akpa-Akpro, Degli Innocenti, Fazzini, Bandinelli, Marin, Bajrami, Ekong.
ALLENATORE: Paolo Zanetti.