Salernitana-Empoli, le formazioni ufficiali: recuperato Ribery

0

L’anticipo delle 15:00 di oggi, Sabato 23 Ottobre, vedrà affrontarsi Salernitana ed Empoli: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per questa nona giornata di Serie A.

Partiamo dai padroni di casa, ultimi con solo 4 punti. La sconfitta dell’ultima giornata, subita per mano dello Spezia, è costata cara all’ormai ex allenatore dei granata, Castori. Al suo posto la società campana ha chiamato Stefano Colantuono che ha già guidato la squadra per un breve periodo nella stagione 2017-2018. Il nuovo tecnico è atteso da una sfida estremamente delicata contro un avversario tosto ma l’obiettivo è quello di fare punti. Rispetto all’ultima partita cambia il modulo: i granata scenderanno infatti in campo con il 3-4-1-2. Confermato tra i pali Belec, in difesa agiranno Jaroszynski, Strandberg e Aya. A centrocampo, complice l’assenza di Coulibaly, ci saranno Ranieri, Di Tacchio, Kastanos e Kechrida. A supporto di Gondo e Simy ci sarà Ribery che ha recuperato dall’infortunio.

Gli ospiti navigano invece in acque più tranquille: la squadra di Andreazzoli occupa infatti l’undicesima posizione in classifica con 9 punti. Dopo il 4-1 incassato per mano dell’Atalanta, i toscani hanno voglia di ripartire e la partita con la Salernitana potrebbe concedergli l’occasione per farlo. Il tecnico manderà in campo i suoi con il solito 4-3-1-2. In difesa non ci sarà Romagnoli a causa di un infortunio: al suo posto occasione dal primo minuto per Luperto. A centrocampo, Andreazzoli dà fiducia a Bandinelli. Confermato in attacco Pinamonti affiancato da Cutrone.

L’incontro sarà diretto dal signor Doveri. L’arbitro sarà assistito da Lombardo e Moro mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Marchetti. Al VAR ci sarà Nasca mentre l’AVAR sarà Paganessi.

Salernitana-Empoli, le formazioni ufficiali

SALERNITANA (3-4-1-2): 72 Belec; 4 Jaroszynski, 6 Strandberg, 13 Aya; 19 Ranieri L., 14 Di Tacchio, 20 Kastanos, 24 Kechrida; 7 Ribery; 15 Gondo, 25 Simy.

PANCHINA: Fiorillo, Gyomber, Gagliolo, Zortea, Veselli, Delli Carri, Obi, Schiavone, Djuric, Vergani, Bonazzoli.

ALLENATORE: Stefano Colantuono.

EMPOLI (4-3-1-2): 13 Vicario; 30 Stojanovic, 34 Ismajli, 33 Luperto, 3 Marchizza; 28 Ricci S., 32 Haas, 25 Bandinelli; 8 Henderson ; 9 Cutrone, 99 Pinamonti. 

PANCHINA: Ujkani, Luperto, Parisi, Tonelli, Stulac, Zurkowski, Baijrami, Asllani, La Mantia, Mancuso, Di Francesco.

ALLENATORE: Aurelio Andreazzoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui