Salernitana-Empoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Venerdì 9 febbraio alle ore 20:45 andrà di scena allo Stadio Arechi la sfida che aprirà la 24° giornata di Serie A tra Salernitana ed Empoli. Ad affrontarsi saranno rispettivamente l’ultima e la penultima della classe in quello che può considerarsi un vero e proprio spareggio salvezza. Di seguito le probabili formazioni di Salernitana-Empoli, dove vederla in TV e i pronostici dell’incontro.

Salernitana-Empoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Dopo un filotto negativo di quattro sconfitte di fila, la Salernitana è riuscita finalmente a guadagnare un punto nell’ultima partita disputata. Nella difficile trasferta di Torino, la compagine campana è riuscita a fermare i padroni di casa sullo 0 a 0, ma la situazione in classifica resta ancora piuttosto complicata. In ultima posizione, gli uomini di Inzaghi sono a cinque punti di svantaggio dal quartultimo posto. Ecco perché la gara in programma tra due giorni, diventa uno snodo fondamentale per le sorti della stagione. Un successo, infatti, permetterebbe ai granata di continuare a credere nella salvezza, ma un altro passo falso rischia di rovinare la loro rincorsa. I precedenti casalinghi contro l’Empoli, inoltre, non sorridono ai campani. L’ultima volta che la Salernitana è riuscita ad avere la meglio sui toscani davanti al proprio pubblico risale al campionato di Serie B 2020/21.

In netta ripresa l’Empoli nelle ultime uscite. Dall’arrivo in panchina di Davide Nicola, infatti, la compagine toscana è ancora imbattuta, e ha guadagnato ben 5 punti in tre partite. Dopo il grande pareggio sul campo della Juventus, gli azzurri non sono andati oltre il pareggio a reti bianche contro il Genoa. Questo venerdì, invece, gli uomini di Nicola saranno di scena all’Arechi ospiti di una Salernitana alla disperata ricerca di punti per avvicinarsi alla quartultima posizione. Stesso obiettivo dell’Empoli capace già all’andata di avere la meglio sui campani grazie al gol di Baldanzi.

Gli schieramenti | Salernitana-Empoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

In vista del match di venerdì, Filippo Inzaghi perde Simy e il neo-arrivato Pasalidis. Due assenze importanti che il tecnico piacentino proverà a rimpiazzare nel migliore dei modi rispettivamente con il ritorno a pieno regime di Dia, e con il giovane Pellegrino. L’ex allenatore del Benevento confermerà il 3-4-2-1 dell’ultimo incontro affidandosi a Zanoli e Bradaric sulle fasce. In mezzo al campo Coulibaly scalpita per una maglia dal 1′ a discapito di Maggiore, mentre in avanti è aperto il ballottaggio tra Tchaouna e Kastanos.

Pochi invece i dubbi in casa Empoli. In attesa di vedere all’opera il neo-acquisto Niang ancora in ritardo di condizione, sarà ancor Cerri a guidare l’attacco toscano sostenuto da Cambiaghi e Zurkowski. Tra i pali confermato Caprile così come l’intero blocco difensivo, mentre Maleh e Kovalenko se la giocano per un posto nell’undici titolare.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi, Boateng, Pellegrini; Zanoli, Maggiore, Basic, Bradaric; Candreva, Tchaouna; Dia.

Allenatore: Filippo Inzaghi.

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Ismajili, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri.

Allenatore: Davide Nicola.

Orario e diretta streaming TV | Salernitana-Empoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sarà possibile guardare la gara che apre il 24° turno di Serie A tra Salernitana ed Empoli in programma venerdì 9 febbraio alle 20:45 in diretta e in esclusiva sull’app di DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Salernitana-Empoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (2,50); X (3,20); 2 (3,00)
  • Planet Win: 1 (2,38); X (3.15); 2 (2,99)
  • Quigioco: 1 (2,50); X (3,20); 2 (3,00)
  • Admiral Bet: 1 (2,45); X (3,15); 2 (2,95)

Buona visione!

Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della sportività e della correttezza, vi auguriamo una buona visione e un buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui