Salernitana-Fiorentina, le formazioni ufficiali: recupera Milenković

0

È tutto pronto per il lunch match del 34º turno di Serie A: da poco sono state comunicate le formazioni ufficiali di Salernitana-Fiorentina (calcio d’inizio all’“Arechi” alle 12:30). La partita è essenziale tanto per le speranze di salvezza della squadra di casa, quanto per le ambizioni europee degli ospiti. I precedenti in Campania fra granata e viola in Serie A risalgono alle uniche 2 stagioni in cui la Salernitana ha militato nella massima categoria prima di quella attuale: 1947/48 e 1998/99. Nella prima occasione i granata si imposero per 2-0, mentre sul finire degli anni ’90 la partita si concluse con il risultato di parità (1-1). L’andata al “Franchi”, disputata a dicembre, è terminata 4-0 in favore dei viola grazie alle reti di Bonaventura, Vlahović (doppietta) e Maleh.

Le ultime gare della Salernitana in Serie A hanno dimostrato un’importante inversione di tendenza dei granata, che vogliono tenere vive le residue speranze di salvezza. Dopo 4 sconfitte (contro Inter, Juventus, Torino e Roma) e 1 pareggio (con il Sassuolo) nelle 5 partite precedenti, i ragazzi di Nicola hanno infatti ottenuto la vittoria nello scontro diretto a Genova contro la Sampdoria (1-2). I campani hanno poi bissato il successo nel recupero infrasettimanale giocato contro l’Udinese (0-1), e si sono portati a 22 punti insieme a Venezia e Genoa, che però hanno disputato una partita in più. Il quartultimo posto del Cagliari, al momento, dista 6 punti in classifica, con i campani che devono recuperare ancora una gara rispetto ai sardi.

I gigliati sono reduci dalla dolorosa eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus, che li ha sconfitti con il risultato complessivo di 3-0 (0-1 l’andata al “Franchi”, 2-0 il ritorno all’“Allianz Stadium”). Nonostante la recente delusione, però, i viola in campionato stanno portando avanti una striscia di risultati positivi che dura da ben 6 gare. Dopo il k.o. esterno contro il Sassuolo (2-1), infatti, la Fiorentina ha vinto contro Bologna, Empoli, Napoli e Venezia e pareggiato contro Hellas Verona e Inter. La squadra di Italiano, che in Serie A deve ancora recuperare una gara contro l’Udinese, si trova al momento a pari punti in classifica (56) con la Lazio, che occupa il 6° posto valido per la qualificazione alla prossima Conference League. A sole 2 lunghezze, ma con 2 gare giocate in più, si colloca invece la Roma, virtualmente qualificata per l’Europa League. Le speranze europee dei viola sono dunque tutt’altro che spente.

A dirigere la gara sarà il Sig. Massa della sezione di Imperia. Ad assisterlo ci saranno Tegoni e Colarossi, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Camploni. VAR e AVAR Mazzoleni e Mondin.

Salernitana-Fiorentina, le formazioni ufficiali

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Ranieri; Mazzocchi, Éderson, Bohinen, L. Coulibaly, Zortea; Verdi, Đurić.

PANCHINA: Belec, Fiorillo, Russo, Delli Carri, Drăgușin, Ruggeri, Radovanović, Di Tacchio, Capezzi, Kastanos, Ribery, Bonazzoli, Perotti, Mikael. 

ALLENATORE: Davide Nicola.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenković, Igor, Biraghi; Maleh, Amrabat, Duncan; Ikoné, Cabral, González.

PANCHINA: Drągowski, Rosati, Odriozola, Terzić, Nastasić, M. Quarta, Bianco, Bonaventura, Callejón, Sottil, Saponara, Piątek, Kokorin.

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui