Una Domenica pomeriggio che vede diverse compagini contendersi dei punti preziosi, tra queste Salernitana ed Hellas Verona. Si tratta di due club che hanno – sulla carta – come obiettivo quello di centrare la permanenza in Serie A. La differenza è che, nello scorso campionato, la compagine campana ha ottenuto la salvezza per il rotto della cuffia, mentre i veneti sono riusciti a posizionarsi nella zona grigia senza rischiare troppo. Questo inizio di stagione ha invece messo in mostra molte lacune da ambo i lati e, dunque, questa sfida potrebbe permettere ad una delle due di rialzare la testa. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali di Salernitana-Hellas Verona, gara valevole per la giornata 9 di Serie A.
La Salernitana, 14esima in classifica con 7 punti, arriva da due sconfitte di fila, l’ultima molto dura contro il Sassuolo, con il match terminato 5-0. Piatek e Dia sono sicuramente rappresentano i “lati positivi” del club, che ha però ancora bisogno di trovare il giusto equilibrio.
L’Hellas Verona, 18esimo con appena 5 punti ottenuti, giunge da ben tre ko, l’ultimo in rimonta contro l’Udinese per 1-2. Una sconfitta amara e un periodo di “crisi” che sembra non voler terminare, nonostante le buone prestazioni. Una compagine che ha bisogno di ritrovare fiducia e punti.
Una sola vittoria per entrambe, con due difese non proprio irresistibili: 13 gol subiti per i padroni di casa, 15 per gli ospiti. Due idee di gioco differenti con due allenatori a cui è stata data fiducia e che stanno provando a risalire la classifica.
A dirigere la partita ci sarà l’arbitro Davide Ghersini, coadiuvato da Sechi e Massara. Nei panni del IV uomo designato Cosso con Nasca e Maggioni ad occuparsi di VAR e AVAR. Si scende in campo Domenica 9 Ottobre alle ore 15:00 allo Stadio Arechi di Salerno.
Salernitana-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Lovato; Candreva, Radovanovic, L. Coulibaly, Maggiore, Mazzocchi; Bonazzoli, Piatek.
PANCHINA: Fiorillo, De Matteis, Bradaric, Bronn, Sambia, Botheim, Vilhena, Capezzi, Dia, Kastanos, Motoc, Pirola, Iervolino, Valencia.
Allenatore: Davide Nicola.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Hien, Gunter, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Veloso, Doig; Hrustic, Verdi; Henry.
PANCHINA: Berardi, Chiesa, Perilli, Hongla, Faraoni, Terracciano, Cabal, Suleman, Cortinovis, Djuric, Piccoli, Kallon.
Allenatore: Gabriele Cioffi.