Il sabato della settima giornata di Serie A si chiuderà con la partita tra Salernitana ed Inter: in questo articolo, dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre, vi sveleremo le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alle 20:45.
I padroni di casa hanno iniziato il campionato col piede sbagliato. Dopo la bella salvezza ottenuta la scorsa stagione, i granata attualmente occupano la diciassettesima posizione con 3 punti, frutto di tre pareggi. Al momento la panchina di Paulo Sousa non pare a rischio ma è necessario dare risposte sul campo. Il tecnico portoghese ci proverà schierando i suoi uomini con il 3-5-2. Tra i pali ci sarà Ochoa: il portiere messicano sarà difeso da Daniliuc, Gyomber e Lovato. A centrocampo agiranno Kastanos, Legowski, Bohinen, Martegani e Bradaric mentre in attacco ci saranno Jovane e Boulaye Dia.
Gli ospiti, invece, occupano il primo posto in classifica con 15 punti. Nel turno infrasettimanale è arrivato il primo stop stagionale per l’Inter di Simone Inzaghi: i nerazzurri, infatti, dopo una prestazione non troppo convincente si sono dovuti arrendere al Sassuolo. Il mantra per oggi è “ripartire” e l’allenatore ex Lazio cercherà di centrare l’obiettivo schierando la propria squadra con il classico 3-5-2. In porta confermato Sommer mentre in difesa, oltre a Pavard e De Vrij, ci sarà Acerbi che prende il posto di Bastoni. Piccola rivoluzione a centrocampo dove giocheranno Dumfries, Barella, Calhanoglu, Klaassen e Caros Augusto. Mini turnover anche in attacco in vista della Champions: con Thuram scenderà in campo Sanchez. Parte quindi dalla panchina Martinez mentre Frattesi è out per infortunio.
Dirigerà l’incontro il signor. Rosario Abisso. L’arbitro sarà assistito da Vivenzi e Garzelli mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Mangniello. Al VAR ci sarà Irrati con Serra addetto AVAR.
Salernitana-Inter, le formazioni ufficiali
SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Lovato; Kastanos, Legowski, Bohinen, Martegani, Bradaric; Dia, Jovane.
PANCHINA: Costil, Fiorillo, Fazio, Sambia, Pirola, Bronn, Tchaouna, Sfait, Mazzocchi, Maggiore, Botheim, Stewart.
ALLENATORE: Paulo Sousa.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Klaassen, Carlos Augusto; Thuram, Sanchez.
PANCHINA: Audero, Di Gennaro, Darmian, Bastoni, Bisseck, Cuadrado, Dimarco, Asllani, Agoume, Mkhitaryan, Martinez.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.