Continua la Serie A TIM con il quindicesimo turno che vedrà affrontarsi Salernitana e Juventus che hanno diramato le loro formazioni ufficiali. Il match andrà in scena alle 20.45 presso lo Stadio Arechi di Salerno e sarà fruibile ai soli abbonati DAZN.
I granata schierano uno speculare 4-4-2 per il difficile match odierno. I campani sono reduci dall’importante pareggio ottenuto a Cagliari in ottica salvezza. Tuttavia, mister Colantuono dovrà fare a meno di diverse pedine del suo schiacchiere a causa di infortuni. Su tutti spicca il nome di Frank Ribery che rimediato un problema al ginocchio. La bersagliera affiderà il suo terminale offensivo al tandem Djuric-Bonazzoli, in una sfida interna che mai li ha visti uscire sconfitti.
La Juventus è a caccia di punti preziosi per non perdere il passo dalla lotta Champions. I piemontesi vivono uno dei peggiori momenti della loro storia, con appena 21 punti dopo 14 giornate. Tuttavia, i bianconeri hanno perso per infortunio sia Federico Chiesa che Weston McKennie durante la sconfitta interna contro l’Atalanta. Da segnalare il ritorno dell’altro Federico, Bernardeschi che partirà titolare. A centrocampo si rivedrà l’impiego di Rodrigo Bentancur dal primo minuto, mentre sulla fascia agirà Dejan Kulusevski.
Salernitana-Juventus, le formazioni ufficiali
SALERNITANA (4-4-2): Belec; Kechrida, Veseli, Gyomber, Gagliolo; Zortea, Coulibaly L., Capezzi, Ranieri L.; Bonazzoli, Simy.
PANCHINA: Fiorillo, Delli Carri, Bogdan, Jaroszynski, Di Tacchio, Obi, Schiavone, Kastanos, Djuric, Vergani, Guerrieri
ALLENATORE: Stefano Colantuono.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Pellegrini Lu.; Kulusevski, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi; Dybala, Kean.
PANCHINA: Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Bonucci, Rugani, Rabiot, Arthur, Morata, Kaio Jorge, Soulé.
ALLENATORE: Massimiliano Allegri.