Salernitana-Juventus: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Domenica 7 gennaio alle ore 18 andrà di scena allo Stadio Arechi la sfida valevole per la 19° giornata di Serie A tra Salernitana e Juventus. A distanza di tre giorni dall’ottavo di Coppa Italia dell’Allianz Stadium vinto nettamente dai bianconeri, le due contendenti si ritrovano nuovamente alla ricerca di punti preziosi per la classifica. I campani per allontanarsi dalle zone pericolose e riaccendere la lotta salvezza, i bianconeri per continuare il testa a testa con la capolista Inter. Di seguito le probabili formazioni di Salernitana-Juventus, dove vederla in TV e i pronostici della partita.

Salernitana-Juventus: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Riscattare la pesante sconfitta in coppa e proseguire verso l’obiettivo salvezza. Con questo spirito la Salernitana scenderà in campo contro una rivale di livello superiore del calibro della Juventus. In ultima posizione con appena 12 punti guadagnati, il girone d’andata dei granata è stato nettamente al di sotto delle aspettative. Un ruolino di marcia che Filippo Inzaghi proverà a modificare in vista di una seconda parte di stagione decisiva. Il pareggio in casa contro il Milan e la fondamentale vittoria esterna nello spareggio contro l’Hellas Verona, hanno sicuramente ridato morale e fiducia all’ambiente. Dopo il pesante k.o. di ieri, mister Inzaghi ha chiamato i propri sostenitori a dare una mano in vista della complicata gara di domenica per provare per ad uscire dal rettangolo di gioco con una vittoria che contro i bianconeri manca dal maggio del 1999.

Se nella passata stagione la sfida dell’Allianz Stadium si concluse con un rocambolesco 2-2 caratterizzato dal gol annullato ingiustamente a Milik per fuorigioco, all’Arechi fu un gioco da ragazzi per la Juventus centrare la vittoria. Ad andare in gol furono Kostic e Vlahovic al ritorno a referto con una doppietta. Sarà proprio il centravanti serbo -a riposo in coppa- a guidare l’attacco bianconero e a confermare le ultime ottime uscite. In un grande stato di forma e a soli due punti di distanza dalla vetta, Madama arriva a questo impegno da una serie di 14 risultati utili di fila, culminati con il netto successo  per 6-1 nella sfida degli ottavi di Coppa Italia proprio contro i granata

Gli schieramenti | Salernitana-Juventus: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Dopo l’ampio turnover proposto in coppa, Inzaghi punterà sulla sua formazione migliore per provare ad avere la meglio sui piemontesi. Il tecnico piacentino, però, dovrà fare a meno di giocatori importanti come Dia e Coulibaly partiti per la Coppa d’Africa, e l’infortunato Kastanos. Tra i pali tornerà Costil, mentre Fazio riprenderà il comando della difesa in coppia con Gyömber. Candreva da buon ex dell’incontro, sarà chiamato a fare male alla sua vecchia squadra, così come Simy in avanti nel ballottaggio con Ikwuemesi, e capace di creare insidie ai bianconeri ai tempi del Crotone.

Poche modifiche invece nel classico 3-5-2 di Massimiliano Allegri per l’incontro di domenica. Szczensy difenderà i pali dopo il turno di riposo in coppa, mentre Bremer tornerà al centro della difesa a tre sostenuto da Gatti e capitan Danilo. Con Locatelli squalificato toccherà all’altro ex di serata Nicolussi Caviglia agire nel ruolo di regista in mezzo al campo. Confermato Cambiaso dopo l’assist e il gol dell’ultima sfida, mentre la giovane stella Yildiz scalpita per una maglia dal 1′ a discapito di un Chiesa parso in grande condizione.

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Gyömber, Bradaric; Maggiore, Bohinen, Legowski; Candreva, Tchaouna; Simy.

Allenatore: Filippo Inzaghi.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.

Allenatore: Massimiliano Allegri.

Orario e diretta streaming TV | Salernitana-Juventus: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sarà possibile guardare la gara del 19° turno di Serie A tra Salernitana e Juventus in programma domenica 7 gennaio alle 18 in diretta e in esclusiva sull’app di DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Salernitana-Juventus: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (7,50); X (4,50); 2 (1,40)
  • Planet Win: 1 (8,00); X (4,50); 2 (1,40)
  • Quigioco: 1 (7,50); X (4,50); 2 (1,40)
  • Admiral Bet: 1 (7,70); X (4,55); 2 (1,40)

Buona visione!

Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della sportività e della correttezza, vi auguriamo una buona visione e un buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui