Salernitana-Lazio, le formazioni ufficiali: c’è Bonazzoli

0

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Salernitana e Lazio, valida per la giornata 23 di Serie A. Le due squadre non hanno mai pareggiato nei sette precedenti di campionato: il bilancio conta quattro vittorie dei biancocelesti e tre dei granata. Oggi è un nuovo inizio per i campani che a seguito dell’esonero di Davide Nicola ripartono dal tecnico Paulo Sousa, alla seconda esperienza nel nostro campionato dopo quella alla Fiorentina. Da inizio novembre ad ora, la Salernitana ha raccolto appena cinque punti in 10 partite di Serie A: peggio ha fatto solo la Cremonese con tre punti. I granata, inoltre, hanno perso sette volte in questo parziale e nei cinque maggiori campionati europei hanno registrato più sconfitte soltanto Southampton (otto in nove partite) e Angers (otto in dieci).

Dopo il successo in Conference League contro il Cluj, la Lazio punta a ritrovare un bottino pieno che in campionato manca da tre giornate. I biancocelesti non arrivano a quattro gare di fila in Serie A senza trovare i tre punti da luglio 2020. Allora rimasero a secco di vittorie per cinque gare di fila con Simone Inzaghi in panchina. Dopo il Mondiale in Qatar, le Aquile hanno abbassato la media dei punti conquistati in questo campionato: 1.3 nelle sette partite del 2023 (9 punti) contro 2.0 delle prime 15 giornate (30 punti). Attualmente la Lazio è sesta in classifica a due punti dalla zona Champions League.

Arbitro dell’incontro è Rosario Abisso (sezione di Palermo), assistenti Giovanni Baccini (Conegliano) e Domenico Rocca (Catanzaro). Il quarto uomo è Livio Marinelli (Tivoli), al VAR c’è Michael Fabbri (Ravenna) mentre l’assistente VAR è Oreste Muto (Torre Annunziata). Fischio d’inizio ore 15:00 allo stadio “Arechi” di Salerno.

Salernitana-Lazio, le formazioni ufficiali

SALERNITANA (3-4-1-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Pirola; Candreva, Coulibaly, Crnigoj, Bradaric; Vilhena; Bonazzoli, Piatek.

PANCHINA: Fiorillo, Ochoa, Gyomber, Lovato, Sambia, Bohinen, Iervolino, Kastanos, Nicolussi Caviglia, Botheim, Valencia.

ALLENATORE: Paulo Sousa.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Gila, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

PANCHINA: Maximiano, Adamonis, Fares, Lazzari, Patric, Pellegrini, Basic, Marcos Antônio, Milinkovic-Savic, Cancellieri, Romero.

ALLENATORE: Maurizio Sarri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui