Continua la 22° giornata di Serie A con la partita tra Salernitana e Lazio: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alle 18:00 presso lo “Stadio Arechi“.
I padroni di casa occupano stabilmente l’ultima posizione in classifica con 11 punti conquistati in 19 partite. Nell’ultimo incontro di campionato i campani hanno affrontato e battuto, fuori casa, l’Hellas Verona. Il sogno salvezza, considerando anche le due partite da recuperare, passa per questo match. Stefano Colantuono tenterà di fare punti schierando i suoi con il 3-4-1-2. Rispetto all’ultima partita il tecnico stravolge il reparto arretrato: oltre al confermato Veseli ci saranno infatti Motoc e Delli Carri. A centrocampo mancheranno Coulibaly e Jaroszynski (nemmeno convocati a causa di alcune noie fisiche). Al loro posto agiranno Obi e Kechrida. In attacco ci saranno Bonazzoli e Gondo. Ancora fuori causa invece Ribery.
Gli ospiti occupano invece l’ottava posizione con 32 punti. Per restare attaccati al gruppetto di squadre che insegue un posto per l’Europa la Lazio deve vincere soprattutto dopo la sconfitta rimediata in casa dell’Inter. Maurizio Sarri conferma anche in questa occasione il suo classico 4-3-3. Tra i pali è confermato Strakosha. Vista l’emergenza in difesa il tecnico toscano si è dovuto reinventare il reparto: sugli esterni ci saranno Marusic e Hysaj mentre da centrali agiranno Luiz Felipe ed Patric. Confermati a centrocampo Milinkovic-Savic, Cataldi e Luis Alberto. Il tridente d’attacco sarà invece composto da Pedro, Immobile e Zaccagni.
Dirigerà l’incontro il signor. Rosario Abisso. L’arbitro sarà assistito da Fabio Schirru e Luigi Lanotte mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Gianpiero Miele. Al VAR ci sarà Luigi Nasca mentre l’addetto AVAR sarà Alberto Tegoni.
Salernitana-Lazio, le formazioni ufficiali
SALERNITANA (3-4-1-2): Belec; Motoc, Delli Carri, Veseli; Ranieri, Di Tacchio, Obi, Kechrida; Schiavone; Bonazzoli, Gondo.
PANCHINA: Cannavale, De Lorenzo, Guerrieri, Perrone, Ruggeri, Russo, Vergani.
ALLENATORE: Stefano Colantuono.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni .
PANCHINA: Adamonis, Anderson, Bertini, Floriani, Lazzari, Lucas Leiva, Moro, Muriqui, Reina, Romero, Vavro.
ALLENATORE: Maurizio Sarri.