Salernitana-Monza Diretta Live (0-2): la decidono Daniel Maldini e Pessina!

0

Benvenuti alla Diretta Live testuale di Salernitana-Monza, partita valida per la 26a giornata di Serie A. La gara è visibile in streaming sull’app Dazn e anche in TV su Zona DAZN su SKY, calcio d’inizio alle ore 18:00.

La gara dell’Arechi, si preannuncia molto avvincente, dato che entrambe le formazioni cercheranno di superarsi a vicenda per uscire dal campo coi 3 punti.

Posta in palio alta soprattutto per i padroni di casa. La Salernitana deve vincere per cercare di alimentare la flebile fiammella della salvezza a fine anno. La scarsa percentuale del 3,5% di possibilità di salvezza data da Walter Sabatini, infatti, può concretizzarsi solo con risultati importanti nei match casalinghi. Per la formazione di Liverani questa è insomma già quasi una sorta di ultima spiaggia

I brianzoli invece dopo l’ottimo successo casalingo per 4-2 sul Milan, cercano i 3 punti per sognare l’Europa, distante poche lunghezze. Spesso sofferenti in trasferta, gli uomini di Palladino cercano un risultato importante anche per dimostrare un salto a livello mentale. Per il Monza infatti, dare continuità di risultati sarebbe importante poiché rappresenterebbe un’ottimo step di crescita rispetto ai risultati altalenanti degli ultimi mesi. 

Arbitro della sfida dell’Arechi sarà Micheal Fabbri della sezione di Ravenna. Ad assisterlo Perrotti e Cipriani, quarto uomo invece Minelli. VAR ed AVAR rispettivamente Valeri e Mazzoleni. Queste le formazioni ufficiali scelte da Liverani e Palladino. 

Secondo tempo di Salernitana-Monza, si spezza l’equilibrio

La ripresa è a lungo più equilibrata della prima frazione, poi i cambi fanno la differenza, con Maldini e Pessina che nel giro di 5 minuti trovano un uno-due mortifero per le speranze della Salernitana di fare risultato. Forse è il ko decisivo per le speranze salvezza dei campani, che non giocano una brutta partita ma di fatto perdono nuovamente rimanendo sempre più staccati dalla zona salvezza. Brianzoli al secondo successo di fila, che sognano ancora la zona Europa. Termina qui la diretta live di Salernitana-Monza, grazie per averci seguito!

Diretta Live secondo tempo Salernitana-Monza

94′: Finisce qui! 0-2 per il Monza! Salernitana sempre più con un piede in Serie B.

94′: Ochoa evita lo 0-3 di Akpa Akrpo. 

90′: 4 minuti di recupero ai titoli di coda del match, che sembra di fatto già finito ora.

88′ Salernitana alla ricerca di un guizzo per riaprire la gara, Monza che quando può gestisce la palla e fa scorrere il cronometro. 

83′ Gol del Monza!! Raddoppio dei brianzoli che assestano probabilmente il colpo del ko ai campani. Djuric fa una sponda di testa per l’inserimento di Pessina che con un ottimo tocco sotto scavalca Ochoa e regala il doppio vantaggio ai suoi.

82′ Fuori nel Monza Valentin Carboni dentro Akpa Akpro per rinforzare il centrocampo.

81′ La Salernitana abbozza una reazione ma il tiro di Bradaric non è pericoloso per i brianzoli. 

78′ Gol Monza!! I brianzoli passano in vantaggio proprio dopo aver rischiato di capitolare. Primo gol nel Monza di Daniel Maldini, freddissimo davanti ad Ochoa dopo un ottimo uno-due con Gagliardini. 

77′ su ripartenza della Salernitana doppia parata di Di Gregorio su Tchaouna. il portiere si ripete anche su colpo di testa sul corner successivo. 

76′ errore di Gondo che regala un calcio d’angolo alla Salernitana con un pessimo retropassaggio verso Di Gregorio. Dal corner però scaturiscono pericoli per i lombardi. 

73′ cambi nella Salernitana: fuori Basic (appena ammonito) e Kastanos, dentro Dia (leggermente fischiato) e Legowski.

72′ Giallo per Toma Basic della Salernitana. 

69′ Occasione Salernitana: Candreva salta due uomini e la palla termina a Kastanos che conclude da posizione favorevole trovando però l’opposizione di Caldirola che chiude in calcio d’angolo.

66′ cambi nel Monza: fuori Dani Mota e Mari, dentro Caldirola e Daniel Maldini.

64′ Giallo per Izzo che ferma con le cattive il neo entrato Tchaouna che gli era andato via in velocità. 

60′ Rimane a terra Manolas nella Salernitana probabilmente per crampi. Esce il difensore ellenico ed entra Jerome Boateng. Fuori nei campani anche Weismann e dentro Tchaouna.

57′ Occasione Monza: su nuova sponda di Djuric una nuova parata pazzesca del messicano sul tiro a colpo sicuro di Gagliardini. 

56′ Occasione Monza: sponda di Djuric in area verso Pessina, anticipato a due passi dalla porta provvidenzialmente da Pellegrino. 

54′ Occasione Salernitana: buona percussione di Zanoli, pallone per Weissman che rifinisce per Kastanos, il quale tira trovando però la deviazione in calcio d’angolo della difesa brianzola. 

51′ Occasione Monza: Izzo impatta di testa dopo la battuta di un calcio d’angolo, ma la sfera arriva debole tra le braccia di Ochoa.

50′ Fa la partita il Monza, con la Salernitana bassa per cercare di sfruttare qualche ripartenza in questo momento. 

47′ Parte nuovamente meglio il Monza anche nella seconda frazione di gara. Subito un calcio d’angolo per i brianzoli, concluso però con un nulla di fatto. Giallo per Pablo Mari che ha fermato irregolarmente Kastanos dopo un passaggio errato di Birindelli.

46′ al via la ripresa. Questa volta è il Monza a battere il calcio d’inizio. Nel Monza fuori Colpani e dentro Gondo all’intervallo.

primo tempo Salernitana-Monza resiste il pareggio

La prima frazione di gara è ricca di occasioni da rete, ma il risultato non si schioda dal punteggio di 0-0. Partono fortissimo i brianzoli che collezionano tre enormi chance in 10′, poi piano piano sale in cattedra anche la Salernitana soprattutto con Candreva e Kastanos. Il match si fa più equilibrato anche se le occasioni continuano ad arrivare, pur se non concretizzate alla fine. A tra poco per la ripresa, di un match fin qui comunque divertente e aperto a qualsiasi esito nella ripresa. 

Diretta Live primo tempo Salernitana-Monza

45′ finisce qui il primo tempo.

44′ Occasione Monza: palla dentro di Colpani per l’inserimento di Gagliardini che colpisce di testa ma indirizza troppo a lato la palla, che termina sul fondo. 

43′ Occasione Salernitana: punizione di Candreva respinta, si coordina Bradaric che colpisce però male la sfera. 

39′ Occasione Monza: sul corner successivo alla punizione presa da Mota c’è l’imperioso stacco di Izzo che però indirizza la sfera tra le braccia di Ochoa.

38′ Dany Mota si accende sulla sinistra, punta Pasalidis e lo salta costringendo il greco a prendere il cartellino giallo. 

34′ Occasione Salernitana: punizione dal limite dell’area affidata al piede di Candreva che calcia con la sfera che termina a centimetri dalla porta dei brianzoli grazie alla deviazione provvidenziale di Gagliardini.

32′ partita molto equilibrata e spezzettata in questa fase. 

28′ occasione Salernitana: Weismann calcia dentro l’area dopo una bella azione sulla destra da parte dei padroni di casa, ma la palla sfila al lato della porta di Di Gregorio. 

23′ Chance Monza: lancio per Colpani che manca l’aggancio davanti ad Ochoa.

20′ partita ora più tattica rispetto all’avvio. Cresce la Salernitana.

15′ la Salernitana si appoggia quasi totalmente a Kastanos. Il cipriota sta cercando di dare la scossa ai campani insieme a Candreva. 

12′ fase ora leggermente più caotica, con la Salernitana che prova faticosamente a guadagnare metri di campo.

9′ Occasione Salernitana: primo squillo dei padroni di casa con una conclusione dalla distanza di Kastanos che termina poco distante dalla porta di Di Gregorio. 

7′ occasione Monza: sottoposta sugli sviluppi di un corner c’è il miracolo di Ochoa che leva la palla dalla porta con un grande riflesso dopo il tentativo da zero metri di Izzo.

4′ occasione Monza: grande palla di Mota sul secondo palo per Djuric che arriva sulla sfera ma riesce soltanto a sfiorare. 

2′ Palo Monza con Djuric di testa su cross di Birindelli. 

1′ Via al match dell’Arechi da parte dell’arbitro Fabbri. Sono i padroni di casa a battere il calcio d’inizio della sfida. 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui