Forse non è come quello di Milano o come quello della Capitale, ma Salernitana e Napoli questo sabato alle 15 vogliono giocarsi alla grande questo derby campano: ecco le probabili formazioni, dove vederla e i pronostici. Un match che vede arrivare le squadre da due momenti diversi: la Salernitana in campionato non ha mai centrato la vittoria, ma in Coppa Italia ha asfaltato la Sampdoria; il Napoli deve riconfermarsi dopo il secondo tempo contro il Milan e continuare così per rimontare. Garcia deve guadagnarsi la fiducia di tutti e adesso sembra aver trovato una quadra per la squadra. Salerno può essere un test fondamentale per capire il Napoli che verrà.
Salernitana-Napoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
A Salerno l’Arechi è ormai pronto a ospitare questo match tra Salernitana e Napoli, il derby della Campania. In classifica il divario è molto netto tra le due squadre: il Napoli gioca per riconfermare il primo posto; la Salernitana per salvarsi. Chissà se i pronostici saranno ribaltati.
La Salernitana non ha ancora totalizzato 3 punti in una sola partita di questo campionato, ma ha dato segnali importanti da quando Filippo Inzaghi sta allenando i granata. La sconfitta contro il Genoa per Inzaghi è solo l’inizio di una rincorsa alla salvezza e la vittoria contro la Sampdoria in Coppa Italia per 4-0 deve diventare uno dei tanti tasselli. Servirà un’impresa titanica, ma il supporto dei tifosi all’Arechi non mancherà per sognare ancora in grande.
Il Napoli viene dal pareggio del Maradona contro il Milan, dove – dopo un primo tempo catastrofico – ha visto la rimonta nel secondo tempo degli uomini di Garcia apparso più pratico e all’altezza della situazione. Il passaggio al 4-2-3-1 è l’idea che sta stuzzicando da tempo il mister francese e con Raspadori trequartista c’è solo lasciarsi andare. Il Napoli del secondo tempo ha convinto e adesso può veramente fare paura alle rivali. Vietato sbagliare, questo tuona nella mente di Garcia e giocatori.
Lo scorso anno all’Arechi il Napoli aveva battuto per 2-0 i granata con i gol di Di Lorenzo e Osimhen (ancora infortunato e che mancherà) e anche nel 2021 il risultato era stato lo stesso con lo 0-1 firmato Zielinski che aveva regalato 3 punti d’oro per un Napoli che puntava al primo posto nel primo anno di Spalletti. L’ultima vittoria dei granata risale al lontano 2002, proprio all’Arechi di Salerno. Era la Serie B e tutta un’altra storia.
Gli schieramenti | Salernitana-Napoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Ecco di seguito le probabili formazioni di Salernitana-Napoli, per poi scoprire insieme dove vederla in TV e quali sono i migliori pronostici sul match.
La Salernitana proverà a ripetere l’ottima prova contro la Sampdoria e potrebbe confermare alcuni giocatori dell’11 visto martedì. La Salernitana potrebbe ripartire con Ochoa in porta e la confermata difesa con Mazzocchi terzino, Gyomber e Pirola centrali di difesa e Bradaric. A centrocampo Inzaghi potrebbe riproporre il trio Coulibaly, Maggiore in regia e Kastanos. In attacco probabilmente Dia riprenderà il suo posto in attacco accompagnato Candreva e Jovane Cabral (ma occhio a Tchaouna, che potrebbe stuzzicare Inzaghi ed essere anche un carta da giocare a partita in corso).
Il Napoli deve tenere ancora conto delle assenze, ma potrebbe riproporre parte della formazione vista contro il Milan. In porta ci sarà Meret e in difesa riprenderanno il loro posto Di Lorenzo, Juan Jesus (vista la squalifica di Natan), Ostigard e Mario Rui. Rhamani, forse non in forma contro il Milan, potrebbe sedersi in panchina. Il centrocampo sarà il vero dilemma del Napoli, perché potrebbe essere a tre o a due, ma prevediamo un centrocampo a due con Lobotka e Zielinski come nel secondo tempo della scorsa giornata. La trequarti vedrà agire Raspadori e ai suoi lati Kvaratskhelia e Lindstrom (con possibile turno di riposo per Politano). In attacco ecco Simeone, vista l’assenza di Osimhen.
SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Mazzocchi, Gyomber, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Maggiore, Kastanos; Candreva, Dia, Cabral.
ALLENATORE: Filippo Inzaghi.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Ostigard, Mario Rui; Lobotka, Zielinski; Kvaratskhelia, Raspadori, Lindstrom; Simeone.
ALLENAORE: Rudi Garcia.
Orario e diretta streaming TV | Salernitana-Napoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
La partita Salernitana-Napoli inizierà alle 15 di questo sabato e potrà essere visibile sull’app di DAZN.
I nostri consigli sulle quote | Salernitana-Napoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
- Snai: 1 (6.50); X (6.50); 2 (1.45)
- Sisal: 1 (6.50); X (4,50); 2 (1.45)
- William Hill: 1 (7.50); X (4.50); 2 (1.42)
- Bet365: 1 (6.50); X (4.75); 2 (1.44)
- Bwin: 1 (6.25); X (4.60); 2 (1.47)
Buona Visione!
In attesa dell’inizio del match, non ci resta che augurarvi una buona visione della partita e buon divertimento.