Salernitana-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Lunedì 29 gennaio è in programma il posticipo tra Salernitana e Roma che chiude la giornata 22 di Serie A: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. I campani vengono da tre sconfitte consecutive in campionato, tutte con il risultato di 2-1 e sono ultimi in classifica a sei punti dalla zona salvezza. Un obiettivo ancora raggiungibile, ma servono i punti pesanti: finora i granata hanno vinto solo due volte. I giallorossi, piazzati in settima posizione a due punti dalla zona Champions League, proveranno a dare continuità al successo nel turno precedente contro il Verona.

Arbitro dell’incontro è Marco Di Bello della sezione di Brindisi.

Salernitana-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

I padroni di casa hanno battuto i capitolini solo una volta in Serie A, 2-1 all’Arechi il 24 gennaio 1999: reti di Bernardini e Giampaolo per i granata, Di Biagio per i giallorossi. Nelle restanti otto sfide disputate fra le due squadre nel massimo campionato, i campani hanno incassato sei sconfitte ottenendo solo due pareggi (2-2 nelle ultime due sfide). Tutte le volte in cui la Roma ha battuto in trasferta la compagine granata in Serie A (3), è riuscita sempre a mantenere la porta inviolata. La Salernitana ha vinto solo due delle ultime 22 partite giocate nel massimo campionato, con 6 pareggi e 14 sconfitte. Tra le squadre che hanno giocato almeno 20 gare nel periodo (da inizio giugno 2023) nei cinque maggiori campionati europei, solo l’Almería ha fatto peggio con zero successi.

Con un successo in Campania mister De Rossi potrebbe eguagliare Rudi Garcia, ultimo allenatore della Roma a vincere le prime due partite nel massimo campionato sulla panchina dei giallorossi. Tra agosto e settembre 2013 il tecnico francese esordì con una vittoria per 2-0 contro il Livorno, per poi ripetersi nel match successivo con un 3-0 all’Hellas Verona. I capitolini hanno perso le ultime tre trasferte di campionato, e negli anni 2000 solo due volte hanno registrato più sconfitte fuori casa di fila in Serie A: cinque tra settembre e novembre 2008 con Luciano Spalletti, quattro tra aprile e maggio 2021 con Paulo Fonseca. Inoltre, la Roma ha subito gol in tutte le ultime quattro partite di campionato, e non registra più gare consecutive senza mantenere la porta inviolata in un singolo campionato dal periodo tra ottobre e novembre 2022 (cinque).

Gli schieramenti | Salernitana-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Novità soprattutto in difesa nell’undici di partenza dei campani rispetto all’ultima sfida di campionato contro il Genoa. In porta Ochoa, al centro della retroguardia occasione per Daniliuc in coppia con Gyomber. Sulla fascia sinistra confermato Bradaric, a destra invece è pronto ad esordire il nuovo acquisto Zanoli dal primo minuto. L’ex Sampdoria è avanti nel ballottaggio con Pierozzi. A centrocampo riecco il ristabilito Kastanos a completare il reparto con Basic e Maggiore. In caso di schieramento dell’ex Juventus sarebbe Martegani a scivolare in panchina. Confermata la trequarti con Tchaouna e Candreva a supporto dell’unica punta Simy.

Qualche novità nella formazione iniziale dei giallorossi rispetto all’ultimo match di campionato. In porta Rui Patricio, al centro della difesa torna Mancini a far coppia con Llorente. Sulla fascia destra ci sarà nuovamente Karsdrop, mentre dall’altra parte si sistemerà Kristensen complice l’assenza di Spinazzola per infortunio. Out anche Paredes per squalifica. Per il centrocampo, però, mister De Rossi può contare sul rientro di Cristante a completare il reparto con Bove e Pellegrini. Confermato il tridente offensivo: Lukaku al centro, El Shaarawy e Dybala agiranno da esterni.

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Gyomber, Daniliuc, Bradaric; Basic, Maggiore, Kastanos; Tchaouna, Candreva; Simy.

ALLENATORE: Filippo Inzaghi.

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdrop, Mancini, Llorente, Kristensen; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

ALLENATORE: Daniele De Rossi.

Orario e diretta streaming TV | Salernitana-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

La gara sarà visibile in esclusiva su DAZN tramite Smart TV e console, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app o sul browser tramite il computer. Match trasmesso anche sul canale Zona DAZN (numero 214) di Sky.

I nostri consigli sulle quote | Salernitana-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (5.25); X (3.80); 2 (1.65)
  • Sisal: 1 (5.50); X (3.75); 2 (1.65)
  • William Hill: 1 (5.50); X (3.60); 2 (1.66)
  • Bet365: 1 (5.25); X (3.80); 2 (1.66)
  • Bwin: 1 (5.25); X (3.70); 2 (1.68)

Buona visione!

La Salernitana va a caccia della seconda vittoria casalinga in questo campionato. L’altra è arrivata proprio contro un’altra squadra della Capitale, la Lazio. Dall’altra parte, mister De Rossi cerca conferme dopo l’esordio con vittoria sulla panchina dei giallorossi. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui