Riportiamo le formazioni ufficiali di Salernitana-Sassuolo, match valevole per la 29a giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Luca Massimi della sezione di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Vivenzi e Ranghetti, e dal quarto uomo Campione. VAR e AVAR saranno rispettivamente Di Paolo e Vecchi. Calcio d’inizio ore 15:00 allo Stadio Arechi di Salerno.
Ultimo treno per la salvezza quello che passa oggi per la Salernitana. Col passare delle giornate, la compagine campana si avvicina sempre di più alla Serie B nonostante una grande sessione di mercato condotta da Waler Sabatini. Dopo il successo di inizio gennaio sul campo dell’Hellas Verona, la squadra di Davide Nicola ha racimolato appena quattro punti nelle ultime sette partite, perdendo l’ultima in casa dell’Inter con un netto 5-0. Per i Granata ci vuole un vero e proprio miracolo sportivo per riuscire a rimanere in questa categoria.
C’è grandissimo entusiasmo invece in casa Sassuolo. I neroverdi sono reduci da tre vittorie di fila e hanno ancora voglia di continuare a stupire, sperando ancora in un piazzamento alle prossime coppe europee. La squadra guidata da Alessio Dionisi è riuscita ad avere la meglio prima su Inter e Fiorentina, poi su un Venezia in crisi grazie alla doppietta di Berardi, e ai centri degli altri talenti azzurri Raspadori e Scamacca. Gioco propositivo, imprevedibilità e dinamismo, sono queste le tre armi vincenti dell’ex tecnico dell’Empoli, questo pomeriggio a caccia della quarta vittoria consecutiva.
Salernitana-Sassuolo, le formazioni ufficiali
SALERNITANA (4-4-2): Sepe; Veseli, Gyömber, Fazio, Ranieri; Kastanos, L. Coulibaly, Ederson, Verdi; Bonazzoli, Djuric.
PANCHINA: Belec, Radovanovic, Gagliolo, Ruggeri, Dragusin, Zortea, Obi, Perotti, M. Coulibaly, Bohinen, Mikael, Mousset.
ALLENATORE: Davide Nicola.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos, López, Frattesi; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca.
PANCHINA: Zacchi, Pegolo, Ayhan, Ruan, Peluso, Matheus Henrique, Magnanelli, Harroui, Oddei, Defrel, Ciervo, Ceide.
ALLENATORE: Alessio Dionisi.