A chiudere la 24esima giornata di Serie A, c’è il Monday night tra due squadre che combattono per lo stesso obiettivo, ovvero la salvezza. Ecco le formazioni ufficiali di Salernitana-Spezia, gara che mette in palio punti importanti. Da un lato Colantuono e dall’altro Thiago Motta, entrambi con la voglia di stupire ed evidenziare le qualità delle rispettive rose.
Al ventesimo posto in classifica con appena 10 punti (e due gare in meno), la Salernitana è obbligata a vincere, soprattutto dopo il pareggio del Genoa e la vittoria del Cagliari che ha così lasciato la terzultima posizione, adesso occupata dal Venezia. I campani arrivano da quattro sconfitte e una sola vittoria nelle ultime cinque sfide, ma il mercato rivoluzionario potrebbe aver dato entusiasmo e stravolto – in positivo – la squadra. Toccherà adesso a Colantuono gestire i nuovi innesti e non far pesare alcune cessioni, come quella di Simy.
Al quindicesimo posto con 25 punti, lo Spezia sta vivendo un momento di forma, psicologico e fisico. Negli ultimi cinque scontri la compagine ligure ha portato a casa ben dodici punti, perdendo in una sola occasione e allontanandosi così dalla zona calda. Certo, il pericolo rimane ancora vivo, dato che la terzultima posizione è ad appena sette punti di distanza. L’impossibilità di agire sul mercato potrebbe aver causato un brutto colpo, anche se gli spezzini sembrano aver trovato – finalmente – la giusta dimensione. Spetterà a Thiago Motta saper valorizzare i propri giocatori.
A dirigere la partita ci sarà l’arbitro Paolo Valeri, coadiuvato da Raspolini e Di Gioia. Ayroldi vestirà i panni del IV uomo, mentre a VAR e AVAR saranno presenti Maggioni e Meli. Si scende in campo alle ore 20:45 di Lunedì 7 Febbraio, allo Stadio Arechi di Salerno.
Salernitana-Spezia, le formazioni ufficiali
SALERNITANA (4-3-2-1): Sepe; Mazzocchi, Drăgușin, Fazio, Ranieri; Kastanos, Radovanović, L. Coulibaly; Ribery, Verdi; Mousset.
PANCHINA: Belec, Jaroszynski, Djuric, Ederson, Zortea, Bohinen, Obi, Gyomber, Kechrida, Gagliolo, Mikael, Perotti, Djuric.
Allenatore: Stefano Colantuono.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Nikolau, Erlic, Reca; Maggiore, Kiwior, Sala, Gyasi, Verde, Manaj.
PANCHINA: Zoet, Zovko, Bourabia, Hristov, Nzola, Ferrer, Antiste, Salcedo, Agudelo, Nguiamba, Strelec, Bertola.
Allenatore: Thiago Motta.