Il sabato pomeriggio dell’undicesima giornata del campionato di Serie A si apre con l’incontro tra Salernitana e Spezia. Due squadre che scenderanno in campo alla ricerca della vittoria per ottenere i 3 punti. Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Salernitana-Spezia.
La Salernitana di Davide Nicola rispetto alla scorsa stagione sembra essere partita meglio nonostante i risultati delle ultime giornate. I granata si trovano al dodicesimo posto con 10 punti frutto di quattro pareggi, quattro sconfitte (l’ultima la scorsa giornata contro l’Inter per 2-0) e due vittorie. Nicola per questa partita in casa dovrà fare a meno di Maggiore infortunato e di Ribery che dirà addio al calcio giocato per entrare a far parte dello staff granata.
Lo Spezia di Luca Gotti arriva alla sfida contro la Salernitana con risultati e prestazioni altalenanti. Gli aquilotti si trovano al quindicesimo posto con 9 punti frutto di due vittorie, tre pareggi (l’ultimo la scorsa giornata contro la Cremonese per 2-2) e cinque vittorie. Gotti per questa importante partita dovrà fare a meno di Kovalenko, Reca e Bastoni fuori per infortunio.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Daniele Chiffi, coadiuvato da Giallatini, Carbone e Massimi (quarto uomo). Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Mazzoleni e Paganessi. Calcio d’inizio alle ore 15 allo stadio Arechi di Salerno.
Salernitana-Spezia, le formazioni ufficiali
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Fazio; Candreva, Coulibaly, Radovanovic, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Bonazzoli.
PANCHINA: Fiorillo, Micai, Bradaric, Bronn, Lovato, Pirola, Sambia, Bohinen, Capezzi, Kastanos, Piatek, Botheim.
Allenatore: Davide Nicola.
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Bourabia, Kiwior, Agudelo; Holm, Nzola, Gyasi.
PANCHINA: Zoet Zovko, Ferrer, Sala, Hristov, Ekdal, Beck, Ellertsson, Maldini, Sher, Strelec, Verde.
Allenatore: Luca Gotti.